Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Quantoi gradi fate di lamine tuning?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2005 : 23:04:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sò che si era già parlato in passato di questo argomento ma sarebbe interessante saper se qualcuno ha cambiato qualcosa alla preparazione dei propri sci, in modo da capire se hanno tratto qualche miglioramento da una modifichetta che avete fatto fare.

Per esempio, questa sera ho sentito il mio skiman, dopo avergli spiegato che ho cambiato sci, lui mi ha consigliato per i primi tempi di fare il tuning in coda a 1°, dice che in questo modo anche se tendo ad arretrare (e il mio nuovo sci dubito fortemente che assecondi) riesco a divincolarmi più facilmente, poi più avanti quando avrò preso più confidenza con il nuovo atrezzo me lo rifà a 0.5.

che ne pensate? voi come siete messi a gradi?

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2005 : 23:13:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i miei duel sono a 0,5 (come da preparazione di fabbrica) e devo dire che non li ho trovati per nullanervosi.. anzi!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2005 : 23:44:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sò a quanto sono i miei nuovi sci, domani provo a controllare, c'è qualche metodo a riguardo?

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 00:56:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me hanno detto che devi mettere gli sci su un piano e poi vedere di quanto è l'angolo, solo non ricordo come si misurava...

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 09:23:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un mio amico mi ha consigliato i mettere un giornaliero sulla soletta e metterci dietro un pila, più o meno riescia farti un idea, boh ora controllo.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 09:47:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se no rivolgiti a nordica,loro lo sanno sicuramente

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 10:17:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono rivolto al volo non mi hanno ancora risposto

forse sono in ferie.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 11:40:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' personale e legata alla tua tecnica e al tuo stile, nonché a desideri particolari.

Il responsabile del servizio corse Rossignol Svizzera prepara gli slalom a 87°/-0.5°: sono anni che utilizzo questi parametri e mi ci trovo benissimo.

Per contro il tuning 0° é eccezzionale per una sciata costante e continua sulle lamine, ma fastidiosissimo alla minima derapata o... in risalita allo scilift; il -1° é eccezzionale per la sciata in derapata, ma ritarda notevolmente la presa di spigolo.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 12:08:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla mia ragazza che tende ancora a derapare ed è agli albori della conduzione mi sà tanto che gli alzerò il tuning in coda

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 15:41:25   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devi provare, franky, devi provare.
Ho tutti e due gli sci con laterale a 87°, ma l'head ha 1° di tuning, il rossignol 0,5 per una precisa scelta personale.
Il primo lo uso per fare tutto, dalle sciate con moglie (molto tranquille e con r di curva variabili) a qualche sparata o allenamento tra i pali, il rossignol me lo gusto prevalentemente nelle giornate infrasettimanali e in allenamento, quando si può veramente correre
Credo, però, che nel corso della stagione, quando le gambe saranno più allenate, porterò a 0,5 anche lo head

giò

VPAH

il_kid
Sequenza di curve di base

200 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 15:51:57   Permalink al post Invia a il_kid un Messaggio Privato Aggiungi il_kid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[.]
@ciao!@
_

@vorrei_farvi_una _domanda:@
_

@come_va_preparato_uno_sci_da _freeride?@
_

@grazie,kid@

_

[..]

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2005 : 16:37:47   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi beati voi che avete questa sensibilità.............io stò lottando in questi giorni per stare in piedi indipendentmente dal Tuning

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2005 : 08:51:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il_kid
...@come_va_preparato_uno_sci_da _freeride?@
...

Per l'uso che ne vien fatto, puoi tranquillamente mantenere la preparazione di fabbrica, ovvero 89°/-0.5° (di norma).
E cerarlo ben bene, e spesso, a caldo.

Ciao!

il_kid

200 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2005 : 14:21:49   Permalink al post Invia a il_kid un Messaggio Privato Aggiungi il_kid alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dani.
come mai hanno bisogno di tanta sciolina?
hia delle documentazioni a riguardo per poterle consultare o è tutta esperienza personale!!
ciao e buon fine anno

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 11:43:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

ragazzi beati voi che avete questa sensibilità.............io stò lottando in questi giorni per stare in piedi indipendentmente dal Tuning

posso immaginare la fatica che hai fatto prima della nevicata del 30 notte mi sono reso conto di com'era la "neve" settimana scorsa quando mi sono cimentato nella partenza della libera

op1976

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2006 : 13:04:03   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il_kid
come mai hanno bisogno di tanta sciolina?

Gli sci da fuoripista devono essere cerati come quelli da pista, non bisogna cerarli più degli altri e bisogna poi "tirarli" a dovere (ovvero togliere la cera il più possibile)per due ragioni:
In primo luogo in neve fresca la cera si consuma molto meno in fretta rispetto alla pista.
In secondo luogo lo sci da fuori pista é largo di natura e quindi crea più attrito. Dunque a meno che sei uno skiman che riesce ad indovinare sempre le temperature della neve, se lasci troppa cera sotto lo sci potresti arrivare in fresca con gli sci piantati sul posto, cosa che ti toglierebbe una buona parte del divertimento...

Dunque: nutri la soletta a dovere ma al momento di sciare togli tutto il possibile...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000