Autore |
Discussione |
SlavinaCamuna
Moderatore
Lombardia
690 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 04:41:16
|
Guardando la gallery ho fatto mente locale e mi sono venute in mente alcune sensazioni, le ho volute "elencare"... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SlavinaCamuna
Moderatore
Lombardia
690 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 04:43:44
|
La mia prima gara non di Coppa del Mondo
In questi anni il Fantaski mi ha portato ad assistere a diverse gare di Coppa del Mondo, vivendole nel parterre come fotografo, incontrando gli atleti negli alberghi la sera prima della gara, assistendo alla cerimonia del podio e all’euforia dei festeggiamenti per la vittoria. Ma ancora non avevo sperimentato lo stesso percorso in una manifestazione diversa. L’occasione si è presentata nel fine settimana del 14-15 gennaio per le gare CIT-R organizzate dallo Sci club Lugo di Romagna sull’alpe Lusia. Ed è così che ho potuto trascorrere un paio di giorni immerso in quella dimensione agonistica che appassiona molti utenti della nostra comunità. Ho visto come i ragazzi sentano la tensione della gara e la cerchino di esorcizzare già dalla sera prima mettendo le mani avanti: “non ho sciolinato”, “sento un certo fastidio ad un adduttore”, “sono sotto antibiotici”… Ho seguito la ricognizione: “no, l’insidiosa lunga no”, “accidenti qui dopo il dosso c’è un trabocchetto”, “la gira massa”… Sono stato testimone dei preparativi al cancelletto: chi finge di ripassare (e ricordarsi) il tracciato, chi si dimentica il paraschiena e lo infila di corsa, chi fa stretching e chi si distrae trovando pretesti per salutare chiunque e scambiare due parole. Ho assistito alle discese lungo la pista, scattando foto, ammirando il capriolo che ha attraversato imprudentemente il percorso, ascoltando le urla, gli autoincitamenti e talvolta gli smoccolamenti dei garisti impegnati tra le porte. Mi sono trattenuto discorrendo con gli organizzatori dello Sci club Lugo (tra questi merita una citazione particolare il travolgente Professore), con un finanziere versiliese appassionato di surf ma digiuno di sci e con fotografi professionisti bramosi della mia Start List. Ho partecipato alle premiazioni tra l’incredulità per risultati inaspettati, felicità per la vittoria (talvolta espressa con timidezza dai più giovani), rimpianti per la magra prestazione, rincorsa ai fogli con punteggi e penalità. Ho anche trovato il tempo per pennellare qualche curva nella skiarea Alpe Lusia e sulla ormai mitica Aloch di Pozza di Fassa. Mi sono scoperto più volte rapito nel contemplare i panorami che le due splendide giornate di sole ci hanno concesso. E senza dimenticare momenti ludici quali la competizione sulla pista di skicross, la ricerca di racchette scese a metà seggiovia per loro volontà (e per solidarietà), l’ascolto delle performance di Lillo Barcella.
Non mi resta che l’ultimo elenco, il più classico, quello dei “grazie”: Grazie a Fassa che mi ha invitato, ospitato e fatto da guida in questo ambiente a me finora sconosciuto. Grazie a Teozena che mi ha scarrozzato e che mi aspetta a Genova per una missione di recupero scarponi. Grazie a Blossom che si è dimostrata la solita “trascinatrice”. Grazie a Casnas, Fabia, Chiara e papà Casnati che si sono scoperti sempre “presenti sul pezzo”. Grazie a Perlu e al doc Nexus che ci hanno raggiunto per la cena di sabato. Ed infine un grande Grazie allo Sci club Lugo di Romagna che ha saputo organizzare perfettamente due giornate di gare (con annesso Trofeo Utenti Fantaski) in un ambiente sereno e gioviale.
loSlavo
PS. Per rivivere le emozioni del fine settimana sul Lusia, vi rimando alla fotogallery: http://www.fantaski.it/gallery/gallery.asp?gid=116# |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 09:45:27
|
Bello quello che hai scritto, mi sembra di rivivere dei momenti di ......anni fa!!! Complimenti alla grande Blossom che porta in alto il vessillo del Fantaski Non vedo l'ora di incontrarvi tutti Danko
p.s. Slavo, ma tu la notte dormi? ( ora del post dello Slavo 4.43) |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23642 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 10:04:24
|
sarà appena tornato dal racanà ormai gli interventi dello slavo sono come perle nere: rari ma bellissimi. bella slavo, soprattutto per le foto in sequenza, degne del miglior periodo di telemontecarlo con gattai in telecronaca. e ora alcune "cattiverie" i forumisti presenti sembravano quasi "sciatori veri", qualcuno sembrava ricordarsi la pista, qualcun'altro faceva finta di fare stretching, bravi, bella interpretazione sono stupito dai risultati sul podio ottenuti, soprattutto nel trofeo fantaski. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 10:51:21
|
Grazie di cuore Slavo, ormai ti penso come Team Manager e sarò spaesato alla prossima gara senza avere una guida babuta come te!
Faccio notare che l'onore della famiglia Casnati è stato tenuto alto dalla più piccola, salita sul podio Aspiranti |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 10:54:49
|
Citazione: i forumisti presenti sembravano quasi "sciatori veri", qualcuno sembrava ricordarsi la pista
ma a conti fatti si ricordava solo le prime 3 porte sul piano
Cmq Grande Gigi, un resoconto fantastico di ciò che sono state le sensazioni di questa bellissima due giorni!
|
|
|
|
5 12 16 9 3 13
Cristiania
Molise
876 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2006 : 22:29:03
|
compliementi al team Fantaski!!! ..blossom ma sei sempre sul podio!?!?!? |
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 16:30:58
|
...che dire, dopo tutti questi complimenti: GRAZIE! Grazie soprattutto al mitico Fassa per avermi introdotto in questo fantamondo di appassionati di sci. Penso che tra queste pagine, salvo qualche deprecabile eccezione, si esprimano i più sani valori di sportività e passione; se tutti gli sport fossero frequentati da persone così, avremmo la certezza di un mondo migliore! A nome del direttivo dello Sci Club Lugo di Romagna un grazie di cuore per l'impegno e per la speciale galleria con annesso resoconto pubblicato dallo Slavo... avercene di Team Manager così! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 17:47:42
|
BRAVISSIMI TUTTI!!!!!
Beati voi che già state programmando nuove scorribande insieme. Al sottoscritto invece toccherà un forzato mese di stop più rieducazione, per una frattura alla clavicola rimediata questo sabato in una discesa di riscaldamento pre gara.
PS - per Fassa sei grandissimo... ed ora capisco anche perchè hai mollato Fischer per Rossignol |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 18:16:42
|
Grandeeee Gigiiii!!! guarda che ormai sei obbligato a venire anche al Rolle... non vorrai mica paccare, vero!!!
Citazione: chi si dimentica il paraschiena e lo infila di corsa
chissa chi era??? comunque non dovresti lamentarti... visto che hai avuto l' onore di spogl.... aiutarmi a togliere la tutina
ps: grazie Danko... perchè non cogli l' occasione e vieni su al rolle l' 11 e 12 febbraio??? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Discussione |
|