Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Venerdì si decide il futuro della 3Tre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 23:35:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Venerdì si decide il futuro della 3Tre

Venerdì a Selva di Val Gardena, ci sarà un incontro tra il Presidente della Federazione Internazionale dello Sci Franco Kasper, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai e il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder. All'ordine del giorno il futuro della classica 3Tre di Madonna di Campiglio. In merito ecco Giorgio Rocca, vincitore proprio lunedì suil tracciato trentino: "Come si fa solo a voler pensare di cancellare una gara così affascinante?"

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:05:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
veramente.. spero che non la cancellino mai la 3tre.. è una gara mitica, sia per la storia che ne sta dietro sia per la pista in sè, è troppo perfetta per lo slalom..

Il canalone miramonti è leggenda e spero che continui ad esserlo per tanto...

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:08:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho sentito che la sposterebbero sulla gran risa.

albet86

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:22:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì.. esatto.. leggete questo: http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.jsp?extra=true&idCategory=5661&idContent=1215904&serie=

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 09:29:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la federazione internazionale vuole accorpare al massimo le gare e quindi vorrebbe fare anche lo slalom sulla gran risa, evitando così l'errore (fatto da lei stessa) di operare uno spostamento di 700 km in un giorno.
questo è anche giusto, ma come fatto notare da gobbo in telecronaca, potevano far disputare la combinata il sabato e la discesa domenica, così meno atleti avrebbero avuto disagi di spostamento.
ma si sa che è l'assegnazione di gare di coppa del mondo non è un discorso centrato sugli atleti, ma solamente politico.
per la bellezza delle competizioni si dovrebbero disputare le gare nei posti migliori tecnicamente e quindi non disputare lo slalom a madonna di campiglio è una bestemmia tecnica. nulla da togliere ovviamente alla gran risa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 10:06:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che la motivazione dei lunghi trasferimenti sia una specie di copertura; in realtà credo che la fis stia inseguendo (e cercando di nuove) le località che possono garantire maggiori guadagni: con più gare sulla stessa pista aumenterebbero anche lo sponsorizzazioni.
sinceramente la soluzione per il calendario mi pare oltremodo semplice ma non capisco perchè non venga attuata.
Nelle ultime stagioni c'è stata alternanza tra campiglio e sestriere per uno slalom; il calendario è sempre stato questo:

date a caso:

9-10 dicembre: tappa val d'isere
11 dicembre: slalom (campiglio o sestriere)
15-17 dicembre: tappa gardena/badia.
Giusto?

Una proposta del tipo:
9-10 dicembre: tappa val d'isere
11 dicembre: slalom al sestriere negli anni pari
15-17 dicembre: tappa gardena/badia.
18 dicembre: slalom a campiglio negli anni dispari

Si tratterebbe solamente di spostare di una settimana lo slalom nell'anno in cui viene affettuato a Campiglio. Non si creerebbe nessun problema di trasferimento: tutti gli atleti si troverebbero già in regione e dovrebbero solo attraversare l'adige, non più di un'oretta e mezza di viaggio. tanto più che storicamente dopo la settimana gardenese è sempre programmato un week-end di discipline tecniche, quindi con abbastanza giorni di riposo per raggiungere la kraniska o il flachau di turno.

Modificato da - perlu in data 15 dic 2005 10:06:39

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 10:53:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto... perlu ha sottolineato le reali motivazioni degli spostamenti, anche se, in periodo di magra, Campiglio resta comodissima: è un appuntamento che anche i meno informati conoscono, è di sera e quindi più appetibile a livello televisivo (la facessero il sab o ven pomeriggio secondo me farebbero ottimi ascolti).

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 15:28:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
campiglio è perfetta, NON TOGLIETELA VI PREGO!!!

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 15:47:48   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pro Campiglio

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 18:20:47   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Vorrei riportare anche qui un messaggio relativo alla mitica 3Tre di Madonna di Campiglio. L'avevo postato su un altro forum martedì al mio rientro da Madonna, dopo aver visto lo slalom di lunedì.
Come ha detto Rocca, sarebbe un delitto cancellare la 3Tre! Sarebbe come spazzar via 50 anni di sci italiano e mondiale!
------
Sono di ritorno da una 4 giorni sciistica sulle nevi del Trentino. Il motivo per cui ci sono andato non è stato tanto quello di fare una sciata prenatalizia(per la quale a dire il vero ero abbastanza fuori allenamento…in futuro dovrò dedicarmi seriamente a fare un po’ di presciistica) quanto per assistere allo slalom di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio. Avevo promesso a me stesso di andarci ancora all’inizio dell’anno. Poi dopo il terremoto di notizie di ottobre mi era passato un po’ l’entusiasmo. Lasciata da parte l’indecisione degli ultimi mesi, ci sono andato. Ed oggi, posso senza alcun dubbio affermare che quella di ieri è stata una delle giornate più entusiasmanti che abbia mai vissuto.
Si dice che eravamo circa in 7.000 assiepati nel parterre e lungo il Canalone Miramonti. Considerando che era lunedì direi che come cifra sia di tutto rispetto. Una Signora Gara quella di ieri, sulla cui disputa, e ancor più sulla cui riuscita non avrei scommesso più di tanto. E non certo per mancanza di fiducia nei confronti del Comitato Organizzatore (boccaccia mia statti zitta …).
Invece tutto è andato per il meglio. Al di sopra di ogni aspettativa (almeno mia..)
Una 3Tre senza troppi sfarzi o sfronzoli, senza pattuglie acrobatiche o parate in pompa magna in stile americano. Del resto, essendo un giorno lavorativo, sarebbero probabilmente stati soldi sprecati.
Certo, c’era un villaggio di casette in piazza, con animazione e dee-jay collegati con la radio, c’era una simpatica band di “Babbi Natali” che suonavano al parterre, ma niente eccessi insomma.
Il grande protagonista è stato lo sport. E la vittoria di Giorgio Rocca in Italia è stata la sudata ricompensa all’atleta che, forse un po’ deluso (e magari un po’ ink…ato) dal 3° posto dopo la prima manche, ex-aequo con il canadese Grandi, nella seconda è andato come un treno e senza fare errori (su una pista estremamente selettiva…basti pensare a quanti sono usciti soprattutto nella prima ma anche nella seconda manche) è sceso incitato da un tifo degno di una finale di calcio che si è trasformato in boato ed esultanza quando ha tagliato il traguardo e quando, dopo di lui Grandi, Palander e Raich sono restati dietro.
Dopo la vittoria del Giorgione abbiamo tutti invaso il parterre, scavalcando le transenne,tanto che gli uomini dell’organizzazione ne hanno dovute riposizionare altre attorno al podio. Eravamo incontenibili. L’entusiasmo alle stelle. Eravamo letteralmente fuori di testa (in senso buono ovviamente..). Bellissimo!!! Io ero mezzo inzuppato, a causa della nevicata che è arrivata a dare un tocco magico al tutto,e me ne sono andato solo perchè la folla, a premiazione avvenuta, mi ha letteralmente trascinato verso l’uscita.
E poi la pista: sicuramente fra le più spettacolari e selettive del circo bianco. Ineguagliabile in Italia.
E questo non a detta mia ma a detta degli intenditori. Solo due citazioni:
a) “Su questa pista voglio tornare a vincere ancora”…”Aspettavo la vittoria in Italia da tanto tempo. Finalmente è arrivata. Su questa pista che mi è sempre piaciuta. Non poter più correre qui sarebbe davvero come cancellare un pezzo di storia dello sci.” (Giorgio Rocca, in conferenza stampa dopo la gara. Articolo integrale riportato sul quotidiano “Trentino” del 13/12/05)
b) “Lo slalom di Madonna di Campiglio dovrebbe essere un appuntamento fisso del circo bianco. Sotto l’aspetto tecnico non ci sono paragoni che reggono. Per altri motivi che conosciamo tutti c’è l’alternanza con il Sestriere, e questo può anche andar bene. Ma la cancellazione della 3Tre dal calendario di Coppa del mondo sarebbe un errore. E’ una classica, come lo è il gigante dell’Alta Badia” (Paolo De Chiesa – Dal quotidiano “Trentino del 13/12/05”). Notare che De Chiesa ha parlato del GIGANTE dell’Alta Badia e non dello slalom che vorrebbero prendersi dalla prossima stagione dopo aver apportato alcune modifiche sul finale della Gran Risa. Anche Rocca in un’intervista rilasciata al suo arrivo a Campiglio disse lo stesso. In Badia verrebbe ricavata una pista da slalom troppo facile. Non sarebbe la stessa cosa. Quello che segue invece lo dico io: vogliamo correre il rischio di ottenere lo stesso effetto del Supergì più incolore della CdM, e cioè quello della Val Gardena??? Sicuramente un paio di gobboni sul finale della Gran Risa non creerebbero lo stesso spettacolo che ieri ho visto e vissuto sul Canalone Miramonti. Certo, magari con qualche passaggio delle Frecce Tricolori in più, qualche nome illustre dello sci o dello spettacolo invitati per la manifestazione, qualche importante autorità al parterre farebbero sicuramente tanta scena…Ma qui allora parliamo di “forma” e non di “sostanza”!! La Fis e tutti coloro che vogliono vedere cancellato mezzo secolo di storia e di gloria dello sci italiano e mondiale ci riflettano sopra. Grazie.

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 18:34:20   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Butto lì un'idea, forse strampalata, ma forse anche efficace, almeno per mobilitare l'opinione pubblica e sensibilizzare la Fis.
Se si organizzasse una campagna di e-mail pro Campiglio indirizzate alla Fis? Forse non servirà a nulla, ma tentar non nuoce... Tutti noi supporter di Madonna potremmo far sentire la nostra voce. Bisognerebbe studiare il modo di come organizzarla e condurla...E forse non sarebbe un'idea così balorda; del resto presumo che il "cuore" degli amanti delle vere gare di sci in Italia sia storicamente più legato a Campiglio che a località più recenti come la Val Badia. Che ne pensate?

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 18:08:36   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SI E' SALVATA!!!! LA 3TRE SI E' SALVATA!!
Leggete qui:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-12-16_2136145.html

albet86

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 19:02:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 21:06:42   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però ora (io l'ho letto alle ore 21.00 circa) sul sito della Fisi c'è una precisazione:
"Calendari Coppa del mondo, decisioni al Consiglio Fis di primavera.
Le agenzie hanno battuto oggi (venerdì) alcune dichiarazioni del presidente Fisi, Gaetano Coppi, in merito al futuro dei calendari di Coppa del mondo. Si precisa che si tratta sempre di ipotesi di lavoro e che ogni decisione - naturalmente - sarà presa al prossimo Consiglio della Federazione internazionale di sci (Fis) che avrà luogo la primavera prossima".

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 21:15:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io Slavina ed Alitalia eravamo al parterre (anzi alitalia era praticamente sul podio) e confermo al 100%

albet86

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2005 : 10:20:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a quando la fotogallery?? admin ti si è visto in partenza a fare foto prima dell'inizio della prima manche....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,6 secondi. Snitz Forums 2000