Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 si puo sciare con uno sci carving piu alto di 5cm?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 16:52:44   Permalink alla discussione Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti...volevo sapere una cosa...io sono un'sciatore di medio-alto livello buona tecnica anche se ho una sciata un po arrettrata,son rimasto ai tempi dello sci tradizionale,ma ora mi son deciso a buttarli,solo che ho comprato un paio di sci carving dell'altra stagione(106-64-98 di sciancatura..)piu alto di me di 5 cm (io sono 1,70 li ho presi da 1,75)potrei avere qualche problema,io parlo per una sciata turistica,per la solita settimana bianca o qualche sciata settimanale,non agonistica o super precisa?potrebbero andar bene questi o devo per forza cambiarli con un paio piu bassi..1,60-1,65?spero in una vostra risposta..grazie

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 18:42:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, Bel nick a proposito!!
l'importante è sapere quale modello hai preso e quale raggio di sciancratura ha il determinato modello.
io ad esempio sono alto circa 161 cm, e scio con uno sci race da gigante alto 164.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 19:13:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, se ci dicessi che tipo di sci hai preso si potrebbe essere più precisi, così come il tipo di sciata che preferisci (curve lunghe o strette, etc.)
Ciao e benvenuto

giò

VPAH

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 23:52:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque così a priori non ci vedo nulla di male a sciare con sci più lunghi...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 23:54:41   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che ho una sciata veloce,pero diciamo che mi piacciono ogni tanto uno scodinzolo leggero,non tanto secco..per intenderci una nera la faccio pian pianino anche perche con la mia ragazza devo andare turisticamente..gli sci hanno un raggio di sciancatura di 14,1 scrive qui,le misure giuste 108-68-97 di altezza 1,75 con me che sono 1,70. sono molto elastici e sono di marca blizard modello V-MATIC

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2005 : 23:58:00   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero scusatemi per l'ignoranza se non so cosa comporta una sciancatura piu o meno intensa...in quanto son rimasto all'epoca degli sci dritti e tradizionali,sciando bene,ma ormai erano da buttare...e gia che c'ero ho comprato qualcosa di attuale..

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 00:22:44   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bmw non preoccuparti scia divertiti uno sci piu lungo di 5 cm non pregiudica una buona sciata anzi lo sci piu lungo è piu stabile sul veloce,per le curve a corto raggio dato il raggio di sciancatura molto ridotto non dovresti avere particolari difficolta.

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 00:26:16   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spero sia cosi,anche perche voglio un'attimo vedere la differenza tra carving e tradizionale,visto che me ne hanno parlato molto bene,addirittura tutto un'altro pianeta.. quindi voglio proprio vedere se è tutto un'altro pianeta.grazie cmq

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 07:49:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è lo sci che tutto un altro pianeta... è la sciata...
sciando "tradizionale" con sci carving noti solo che sono più corti e quindi li giri con minor fatica ma hanno una maggior tendenza ad "impuntarsi"

consiglio banale ma fondamentale: prenditi un paio d'ore con un maestro che ti faccia capire come si scia con la tecnica moderna e scoprirai che effettivamente "è tutto un altro pianeta"

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:30:43   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu nexus che ne pensi del discorso di un paio di sci da 5 cm piu rispetto alla mia altezza?è il mio caso e non so se possono andar davvero bene...sopra ho scritto la caratteriastiche della mia sciata e dello sci

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:53:25   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che ne pensate voi altri del forum?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:56:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come ti hanno detto tutti...
uno sci di 5 com in più non crea difficoltà...
aggiungo che in genere lo sci va calcolato prevalentemente in base non all'altezza ma al peso

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 10:30:26   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
son di altezza 1,70 peso 65-66 kg.....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 11:23:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa, non ti capisco proprio... ti abbiamo detto tutti in tutte le salse che uno sci di 175 per te andrebbe bene, non ti senti ancora sicuro?

ok, allora ribadisco: uno sci da 175 cm per uno sciaotre di 1,70 x 65 kg può andare benissimo

ribadisco anche: sciare con sci sciancrati (carving) non è lo stesso che sciare ocn sci "tradizionali", richiede una tecnica diversa... per cui se vuoi capire la differenza ed apprezzarli, prenditi un po' di lezioni con un maestro e vedrai che sarà tutto un altro pianeta

piccola precisazione generale, tanto per confondere un po' le idee: la lunghezza dello sci a parità di peso altezza e tecnica dello sciatore dipende ovviamente dalla destinazione d'uso dello sci... è chiaro che uno sci da Slalom o slalomcarve sarà più corto mentre un GS o RaceCarve sarà più lungo e lo sci allround si metterà a metà...

e prima che tu lo chieda () ti dico che non ho trovato nel sito della Blizzard lo sci che tu hai comprato, verosimilmente è un modello dello scorso anno o di quello prima; in base alla sciancratura, al raggio ed alla lunghezza direi un Allround base-medio, per cui sia come lunghezza sia come modello va benissimo per chi deve passare dalla tecnica "vecchia" a quella attuale...

quindi buon divertimento!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 11:57:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se erano 10cm in meno sarebbe stato meglio, ma vanno bene anche così

bmw_320

Friuli-Venezia Giulia

21 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 13:25:53   Permalink al post Invia a bmw_320 un Messaggio Privato Aggiungi bmw_320 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti..era meglio sentire un po di campane....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,27 secondi. Snitz Forums 2000