Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci nuovi Salomon crossmax c90
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:04:53   Permalink alla discussione Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono uno nuovo.
Ho comprato un paio di sci nuovi (più o meno, credo che siano almeno dello scorso anno). Salomon crossmax c90 mt.165 raggio 12m. Sono alto 1,80 e peso, quando sono in forma, 80 kg. (ora leggermente sovrappeso). Non sono un fenomeno a sciare, anche se mi cimento in tutti i tipi di piste e prediligo le curve strette e la serpentina. Spero di aver fatto un acquisto che soddisfi le mie esigenze, un commerciante mi consigliava gli atomic sx7.2, ma non mi ispiravano (mi sembravano un pò leggerini per il mio peso). ho fatto bene? Datemi un consiglio voi che siete esperti.
Grazie a tutti, ciao Loren

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:16:49   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto

Il punto è che ormai li hai comprati, no? Quindi che consiglio possiamo darti?

Cioè, hai ancora la possibilità di cambiarli con gli sx 7 e vuoi sapere se sarebbe opportuno farlo?

Comunque, a parer mio, 165 cm mi sembra un po' cortino per la tua corporatura.

E, non per conoscenza diretta, ma per aver seguito numerose discussioni in questo forum, ci andrei piano a dire che gli Atomic sono più "leggerini" dei Salomon (almeno a parità di categoria)

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:25:22   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Coincido con Siegmund, mi sembrano decisamente corti e non credo che i salomon siano più duri degli Atomic, anzi...

Comunque se prediligi le curve strette e lo scodinzolo meglio dei Salomon di raggio 12 che degli Atomic di raggio 16

Modificato da - Nonno Paquito in data 17 nov 2005 18:30:20

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 09:50:34   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi è piaciuta la risposta di Nonno Paquito, devo precisare però che anche se appartengono alla stessa categoria Supercross gli Atomic sx 7 non sono paragonabili ai Salomon c90 (la struttura di questi ultimi è diversa, la sciancratura pure, il raggio di curva e infine il prezzo circa cento euro in più). Devo fare un appunto molto personale: Sciatori bravi se ne vedono non più del 20% nelle piste, un 30% sono principianti e il resto 50% sono di medio livello. Come mai quasi tutti usano sci che si avvicinano al gigante? Quando sappiamo benissimo che anche avendone le capacità tecniche (chi le ha, io non di sicuro) con le piste affollate non possiamo sfruttarli appieno, i curvoni a velocità sostenuta sono una utopia. Persino un mio amico che è di livello pari al mio, quando il commerciante, che conosce il nostro modo di sciare ed è un esperto nel settore, ci consigliava sci corti e della categoria Supercross, storceva il naso e insisteva nel richiedere sci più tecnici e impegnativi. Mi chiedo perchè dobbiamo fare i fenomeni e voler usare attrezzi che non sono alla nostra portata? Solo per fare lo sborone e dire di usare sci da gara, dobbiamo fare una enorme fatica e sicuramente non ci divertiamo come potremmo con degli sci proporzionati alle nostre capacità.
Ciao e grazie a tutti
Loren

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 09:59:34   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Nel mercato ci sono Racecarve e Slalomcarve. Però dato che tutti quelli che sciamo da più di 5/6 anni (aprox.) veniamo da sci lunghi, abbiamo una certa diffidenza a comprare sci tanto corti. Personalmente i miei sci anteriori erano dei 207, dopo questi credi che avrei fatto il salto a uno slalom di 165 cm?

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 10:28:27   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io sono passato da mt.2,05, a mt.1,90, a mt.1,80 e infine sono approdato a m.1,65. Mi insegnate comunque che con l'avvento dei carve la sciata è completamente cambiata. Perchè devo continuare a fare il movimento che facevo prima per curvare (puntare il bastoncino, piegare le gambe e sollecitare continuamente le ginocchia, aiutarmi con l'anca, ecc.), quando posso inclinare leggermente gli sci e ottenere lo stesso risultato? Se nelle gare hanno messo il limite di sci con raggio di curva a mt.21 è perchè con misure più basse sei avvantaggiato, vai più forte nelle curve strette e fai meno fatica. Capisco che sembra assurdo passare da mt. 2,05 di venti anni fa a mt. 1,65 attuali, però non bisogna rimanere fermi e conservatori. Come scriveva Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo: "Tutto cambia purchè nulla cambi".
Ciao, Loren

Modificato da - Loren in data 21 nov 2005 09:01:50

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 13:24:22   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A favore di Nonno ti consiglio anch'io..Gli sci che hai comperato sono degli allround(lasciamo perdere di che livello)..La misura che hai scelto invece per la tua statura e il tuo peso è troppo corta per degli sci allround.La misura di 165 sarebbe adatta se lo sci fosse uno slalom carve(e non race).Io ti direi almeno 170(visto anche il tuo peso, non leggerissimo)

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 15:59:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
begin nexus mode
Se nelle gare anno messo il limite di sci con
HANNO, non ANNO!!!!.
end nexus mode.

tu prova a fare le stesse cose che facevi con i non carving, vedrai come curverai meglio

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 16:16:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LorenPerchè devo continuare a fare il movimento che facevo prima per curvare (puntare il bastoncino, piegare le gambe e sollecitare continuamente le ginocchia, aiutarmi con l'anca, ecc.)

perché non dovevi aiutarti con l'anca nemmeno prima, se per aiutarti intendi ruotarla

gli sci sciancrati come dici tu messi sullo spigolo girano da soli, ma solo secondo il loro specifico arco di curva, se vuoi farli girare più stretto o più largo devi purtroppo continuare a fare la stessa noiosa fatica di prima: muoverti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nicolas

1 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2005 : 23:23:43   Permalink al post Invia a Nicolas un Messaggio Privato Aggiungi Nicolas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Loren
mi sembri molto preparato ma...mi sa che ti sto davanti con due assi di legno, scegli tu se lunghi 2,50 o 1,30.
A parte tutto ,a mio cugino, l'anno scorso, un paio di sci come i tuoi, Salomon c90, hanno fatto un brutto scherzo:
faceva la serpentina stretta stretta ed ad un certo punto uno sci si è spezzato in due e gli si è conficcato nel...
Ancora una cosa: ma il leggero sovrappeso a quanto ammonta?
Buone sciate

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2005 : 15:06:52   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio ad alto rischio...
mi sa che c'è qualche nuovo utente che non ha affatto afferrato lo spirito di questo forum.

Comunque amiocuggino una volta si è spaccato il casco e si è aperta la testa

"W-w-w-w-w dannato www

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:06:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
facendo il verso di una pubblicità di un noto tour operator....

NO ATOMIC?????.......AHI AHI AHI AHI!!

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:11:19   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da matt

begin nexus mode
Se nelle gare anno messo il limite di sci con
HANNO, non ANNO!!!!.
end nexus mode.

tu prova a fare le stesse cose che facevi con i non carving, vedrai come curverai meglio
Grazie per il suggerimento, avevo perso l'"acca", sono tornato indietro a scaletta riprendendola. Facendo tutto, tutto come prima ho l'impressione di curvare un pò troppo.....

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:17:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è normale.....sei passato da uno sci lungo ad uno cortissimo e per di più con raggio mooooolto ridotto....(12 mt sono veramente pochi!)

a mio avviso il miglior compromesso era uno sci un pelo più lungo e con un raggio di curva intorno ai 15/16 mt

Loren
Conduzione

Piemonte

1007 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:26:24   Permalink al post Invia a Loren un Messaggio Privato Aggiungi Loren alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Messaggio ad alto rischio...
mi sa che c'è qualche nuovo utente che non ha affatto afferrato lo spirito di questo forum.

Comunque amiocuggino una volta si è spaccato il casco e si è aperta la testa

Ci sono nuovi utenti che portano sf**a, è meglio che mi esonero da questo forum. Preferisco i consigli alle iettature, non mi riferisco a te ma hai già capito a chi...

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2005 : 09:34:10   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No no... non ti esonerare....
per qualche imbecille frustrato della vita che non ha nient'altro di meglio da fare che divertirsi a sparare qualche cavolata su internet ti vuoi perdere questo forum?!?
Vedrai che di consigli ne troverai sempre a iosa, queste sciocchezze sono eccezioni più uniche che rare qui.
Non ci lasciare, non te ne pentirai!

"W-w-w-w-w dannato www

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio