Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Moda italica:sci da gara ai piedi di tutti,perchè?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 16:11:56   Permalink alla discussione Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' da poco che scrivo su questo forum... e chiedo nuovamente scusa se parlo di un argomento di cui si è già discusso... ma mi pongo ormai da troppo tempo una domanda: perchè in Italia si vede gente in giro con gli sci simil gara piuttosto che un qualsiasi modello supercross?
Prima dell'avvento dei carving, il modello da gigante da negozio era sicuramente il top della gamma in circolazione, ergo era normale che già sciatori discreti si indirizzasero su quel tipo di sci....
Ma io ora mi domando.... nel 2005 che senso ha????
Fa + figo usare gli sci con la stessa serigrafia di quelli di Bode che un SX 11????
E soprattutto....che senso ha uno sci con raggio di curva 21 che non derapa nemmeno a volerlo sulle piste affollate del periodo natalizio??????

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - FASSA in data 17 nov 2005 17:16:12

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 16:30:54   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sacrosanto... non per nulla certe volte vedi degli inglesi che fanno una settimana bianca all'anno e sciano sereni con il Salomon da noleggio mentre trovi affezzzzzionati weekendari che sbanattano code e c**o con sci che sono assolutamente fuori dalla loro portata.
credo dipenda dal fatto che l'italico è un popolo agonista e lo sci deve essere da CUPPA perchè sennò sul ghiaccio non tiene.
Che poi, per fortuna, il carving ha un pelino ridotto ridotto la ricerca dello sci paura per sciare la domenica..... ma non ancora abbastanza.

Lode a un caro amico di asti che ha l'unico negozio serio e degno di questo nome della provincia che con tutte le forze che ha sconsiglia sci esagerati per i domencali; di solito la prima domanda che fa è: quante volte scii al'anno e come scii?

PS: però lo sci da coppa è troppppo belloooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 16:45:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace se risulto un po' duro ma ci tengo...

I TITOLI DEI POST DEVONO ESSERE SIGNIFICATIVI

e "perchè???" non lo è. per favore cambialo.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 16:57:43   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma ... .ti dirò.... .che io di gare ne ho fatte con risultati discreti.... e ad oggi per sciare liberamente in pista mi diverto mooolto di più con un supercross......
Per Admin... .ti ho risposto con un pvt

Modificato da - kaiser in data 17 nov 2005 16:59:52

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:06:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sfogo comprensibile Kaiser già dibattuto in passato.....

è una prerogativa della maggior parte di italiani ahime, purtroppo chi è competente di sci è una netta minoranza e le aziende spingono molto su questi sci replica "bode Miller" ecc ecc.....

sono daccordo con te che per il campo libero è nettamente meglio un allround o supercross che dir si voglia, perche le condizioni in pista sono mutevoli per via della gente, delle condizioni della neve ed altri fattori.....

se bazzichi un po costantemente sul forum ti renderai conto che nella maggior parte delle discussioni in cui vengono chieste informazioni e consigli da persone nuove, la stragrande maggioranza degli sci consigliati sono allround neanche top di gamma!!!

a mio avviso questo è un forum che ha in dote una grande esperienza in materia solo che siamo in minoranza!!!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:12:00   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah..... io navigo con un paio di Atomic supercross B5,,,, uno spasso incredibile..... poi se devo fare altro - rarissimamente ormai - tiro fuori il mio Dynastar e via andare.....
Comunque hai ragione.... .quella dello sci simil gara è una prerogativa molto italica.... se vai in Austria ne vedi molto meno!

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:15:17   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

Capo, l'invito era quello a cambiare il titolo,non di mandare msg pvt

Ghe pensi mi...

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:16:01   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

Capo, l'invito era quello a cambiare il titolo,non di mandare msg pvt

Ghe pensi mi...

Potendolo fare..... Solo voi avete tale opzione....ma forse sbaglio...

Modificato da - kaiser in data 17 nov 2005 17:17:22

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, kaiser. chiunque può modificare il proprio messaggio. basta cliccare sull'apposito tasto che c'è sia in testa che in coda alla discussione nella fascia azzurra, verso destra.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 17:40:40   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ops.... è vero... chiedo venia.....

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:00:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser...che discussione!
finalmente trovo uno che ragiona "terra terra", da tempo consiglio tutti quelli che non hanno effettive necessità agonistiche di evitare l'acquisto di costose attrezzature di ogni tipo.
Purtroppo l'italiano medio sulle piste è sempre più "Ranzani", infatti, sulle strade di montagna vediamo uno sfrenato uso dei SUV, va da sè che quelli che si possono permettere auto da 100.000 euro non stanno a guardare se mettono sotto i piedi un RC o un All Round, vogliono semplicemente quello che ha Bode, se potessero lo acquisterebbero da lui.
Per contro, il nostro sport preferito è visto come uno sport di elite, cosa che non condivido... basterebbe ragionare, ma non tutti lo fanno!!!

Glauco T.M. "amicone del carving"

irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:14:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno scorso in Francia un negoziante e poi una guida alpina prendevano in giro gli italiani perchè li riconoscono da lontano dagli sci : tutti con i GS od gli SL come se dovessero andare sempre giù tirando come dei razzi....

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:30:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè l' Italiano medio è un pecorone e soprattutto crede di sciare come Bode.... ma è sempre stato così..... prima pensava di sciare come Tomba!!! NON è cambiato niente!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

danibaldo
Virata elementare

Emilia Romagna

83 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:31:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di danibaldo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danibaldo Invia a danibaldo un Messaggio Privato Aggiungi danibaldo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuramente aver sempre tutti gli anni lo sci top per alcuni anche dei miei amici è di vitale importanza in negozio ma quando poi gli incontri sulle piste dopo due discese li vorrebbero buttare via pkè non li sfruttano nemmeno al 50%

è solo moda per alcuni !!

http://danibaldo.xoom.it

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:31:35   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Katsukazan

Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2005 : 18:32:46   Permalink al post Invia a Katsukazan un Messaggio Privato Aggiungi Katsukazan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto l'opinione generale.
conosco persone che non fanno gare e girano con il loro modello "da coppa" e ogni 6 curve si girano a vedere i binari che hanno lasciato nella neve.
Personalmente faccio gare ma quando scio "da turista" uso uno sci all-around che è molto più divertente!

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi. Snitz Forums 2000