Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consigli tecnici x principiante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

woba
Virata elementare

Puglia

73 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 16:47:50   Permalink alla discussione Invia a woba un Messaggio Privato Aggiungi woba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
leggendo vari post ho appreso che è sconsigliato comprare degli sci nuovi per un principiante ma è preferibile noleggiarli in modo tale da poter poi comprare un modello adeguato ad un livello di sciata piu' alto....
purtroppo nella localita' sciistica che frequento (provincia di benevento)non è possibile noleggiare sci recenti...
nelle uniche 7 volte che ho sciato il top a disposizione al noleggio erano questi salomon (modello verse?) da 170 con cui mi sono divertito parecchio,anche se come limite avevano il fatto di non scorrere a dovere su neve fresca dove "frenavano"a causa del pessimo stato della soletta
riuscite a dirmi a quale sci di recente fabbricazione assomigliano?e quali caratteristiche potrebbero avere come raggio di curvatura e sciancratura?
quali problemi potrei incontrare utilizzando sci di livello superiore?
è vero che la spatola piu' è larga piu' facilita la curva?
devo scegliere uno sci rigido omorbido?
visto che è uno sport che mi appassiona,
l'intenzione è quella di comprare degli sci nuovi oppure usati di un livello superiore al mio in modo da non doverli cambiare la stagione successiva...ed in modo da tenere lamine e soletta in buono stato grazie alla manutenzione pre stagione.
il mio livello è sicuramente principiante:curve comunque a sci paralleli su piste rosse.peso 77 kg altezza 1,77.la mia andatura e sempre serpiginosa con curve strette anche se non disdegno qualche "tiratina"seguendo la scia di persone piu' brave di me...
mi piacerebbe provare gli sci prima di comprarli,purtroppo non è possibile!!
i rossignol z1 o z5 da 170 potrebbero somigliare a questi salomon?vi sembrano troppo morbidi per il mio peso oppure troppo poco sciancrati?(112/68/98 riferito al 170 con raggio di 14,8 m)non so se puo' essere utile nella scelta dello sci il fatto che la pista ha stato molto variabile dove a volte mi sembra ghiacciata,altre volte neve fresca(nella foto infatti si vede che nevica)e comunque sempre superficie poco battuta piena di avvallamenti,solchi...
scusatemi per la mole di domande...vi ringrazio per l'attenzione come sempre.
saluti
Woba

[URL=http://img394.imageshack.us/my.php?image=w10pe.jpg][/URL]

Modificato da - woba in data 15 nov 2005 16:58:23

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 18:06:16   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Woba un bel atomic sx 9 da 166 dovrebbe andare andarti bene e ti da molto margine di miglioramento,quando sentirai che hai bisogno di uno sci piu performante per le tiratine non piu dietro a quelli piu bravi passi ad un sx 10.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 00:40:55   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Woba e benvenuto

Finalmente c'è qualcuno che prima di postare usa la funzione "cerca" e legge con attenzione quanto già detto in precedenza, bravo!

Purtroppo non posso aiutarti più di tanto, ma capisco benissimo la tua difficoltà a reperire del materiale adeguato alle tue caratteristiche, sia a livello di noleggio che (ho letto in un altro post) di scelta per acquisto vero e proprio

L'unica cosa che posso suggerirti è che, una volta che verranno fuori i consigli giusti (e vedrai che non mancheranno ), invece di limitarsi alla scelta dei Rossignol da Decathlon (che non si capisce che bestia siano), non dimenticherei la possibilità di acquistare online (eventualmente ebay compreso): avresti praticamente una scelta illimitata di modelli e misure e prezzi, spesso, molto interessanti

P.S.: magari comincia a dare un'occhiata qui http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/default.asp
tra gli sci della categoria "allround" (che dovrebbe essere quella più adatta a te per coniugare l'esigenza di progredire a livello tecnico ma non essere costretti poi a cambiarli già tra un anno)

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 15:14:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, i vers fanno parte a una categoria di sci un pò strana (non saprei dirti quale), li aveva anche un mio amico, questi me li ha fatti provare un paio di volte....impressioni???? secondo mè uno sci molto morbido molto facile un pò da pista e un pò da fresca, personalmente questi sci ne carne ne pesce non mi dicono più di tanto.....come consiglio posso dirti che il mio amico li ha cambiati proprio quest'anno, lui ha preso dei volkl race carve della scorsa stagione pagandoli una bazecola (quelli arancio) dopo averli provati o scorso anno, gli sono sembrati quelli giusti per fare il salto dopo i verse.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000