Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci per signora non proprio giovane
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 16:23:37   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mia mamma dovrebbe cambiar sci, per tre anni ha usato dei Kneissl race carve lunghi 173. non è leggerissima ( alta 172), per cui le serve qualcosa che non sia ballerino, quindi NO salomon, ma facili da girare. un' altra cosa importante, forse la più importante, lei si trova bene con degli attacchi che probabilmente saranno da cambiare, e vorrei cercare un attacco facile da sganciare, soprattutto se in situazioni non stabili, dopo la caduta, per esempio. i suoi avevano un bottoncino, sopra la talloniera che schiacciandolo, lasciava la molla e si aprivano. adesso mi pare non esistano più questo tipo di attacchi, nemmeno della marca dei suoi (geze).
io credo che un allround le possa andare bene, ovviamente gliene farò provare un pochi, ma siccome io di sci da negozio e di queltipo sono anni che non ne provo, datemi qualche dritta voi,grazie.

lei scia da 50 anni, non va in conduzione, però se la cava ovunque.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 16:40:45   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se non ricordo male i Geze sono diventati Atomic. Tua madre é d'accordo che te gli scelga gli sci?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 16:50:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io direi un bel Rossignol Saphir 300
o anche, sempre Rossignol, lo Zenith 5 women
il primo con più vocazione race, il secondo più slalom carve

oppure molto bello anche il K2 Omni 4.5

e perché no l'Atomic RC8??

..... mamma mia, quanti ne potrei dire ......

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 16:58:45   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per lo sci non saprei, non ne so molto neppure io di sci da negizio, se ti puo servire a mio papa (anni 72) 2 anni fa gli ho preso un dynastar RC da 170 cm molto morbido e si trova veramente bene, per l’attacco non monterei assolutamente look/rossignol perché da sganciare lo saprai anche tu, sono veramente scomodi, fra i vari attacchi che ho avuto e che ho, trovo molto comodo il sistema della tytolia, l’ho tolto dal blossom PM400 che avevo e l’ho montato sull’head, lo trovo molto “docile” da sganciare, calcolando che è (se non ricordo male) 80-160 DIN e lo utilizzo normalmente a 100 DIN rimane comunque molto morbido da aprire.
ciao

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 17:09:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari dei rossignol z1, con degli attacchi axium (senza pivot)

maurizio9371
Sequenza di curve di base

Toscana

211 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 18:07:04   Permalink al post Invia a maurizio9371 un Messaggio Privato Aggiungi maurizio9371 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, ho visto che quest'anno la Blizzard ha una serie dedicata alla donna....

patatunfete

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 20:34:16   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la mamma un bel sx 9 mi sembra molto indicato,per la facilità di sgancio dell'attacco non mi pronuncio,non credo sia piu complicato o difficile degli altri,forse ma dico forse un look può andare meglio avendo un meccanismo diverso e una leva piu lunga (parlando di quello a tallone ruotante)dovrebbe risultare meno faticoso sganciarlo con le mani in caso di caduta.
Sicuramente il marker a tallone rotante si sgangia molto bene una pressione con il pollice sul pulsante di sgancio e il giuoco è fatto ma mi sembra che non li facciano piu.

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 21:37:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Cosa ne dici?

Grigo
www.grigostore.com

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 21:41:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure........

conoscendo i prodotti, starei su questi due....

Grigo
www.grigostore.com

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 21:44:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rosa e "only4women" ... meglio di così?

Blo, ora non mi venire fuori che ci vuoi su scritto:only for Renata's mother" o peggio ancora "only for Blossom's mother" ... conflitto di interessi

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 22:53:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono cos' megalomene!!!
Citazione:
Tua madre é d'accordo che te gli scelga gli sci?

si, ma non li scelgo mica io... io ricevo info, gliele giro e lei decide... poi se c' è la possibilità prima prova, ovviamente.

Grigo, io starei su quello nero quello rosa, mi pare un confettocomunque io glielo faccio vedere, non si sa mai che, lei, cambi gusti con gli anni

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 00:08:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
... quello rosa, mi pare un confetto

Be' la glicemia un po' ti si alza però non mi pare brutto.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 00:37:29   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oltre ai modelli che ti hanno detto ho esperienza (indiretta) dei rossignol saphir pulsion 1 (l'anno scorso semplicemente pulsion 1) testati da mia moglie (in evoluzione) ed utilizzati per tutta la stagione da una maestra di sci (ex agonista austriaca).
Sembrano tagliati apposta per le esigenze della mammina, facili da girare in ogni condizione e con una bella tenuta sul ghiaccio, stabili il giusto per qualche curva in conduzione a velocità da codice
Non impegnativi da un punto di vista fisico.

Azz!!! Non mi par vero consigliare degli sci alla nostra leonessa!

giò

VPAH

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 09:24:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedi... che non si finisce mai di imparare grazie a tutti!!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6166 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 14:45:29   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Se non ricordo male i Geze sono diventati Atomic. Tua madre é d'accordo che te gli scelga gli sci?

Hola Nonnino
I Geze sono diventati Rossignol
Gli Ess sono diventati Atimic
Scusa per la correzione

Evviva la Paella de Marisco con Rioja
ciao

Franco

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 14:54:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusa un corno: hai tutta la ragione

Modificato da - Nonno Paquito in data 21 ott 2005 15:28:27
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,51 secondi. Snitz Forums 2000