Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio acquisto scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gatto Felix
Virata elementare

Lazio

135 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 15:29:15   Permalink alla discussione Invia a Gatto Felix un Messaggio Privato Aggiungi Gatto Felix alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio visto che devo cambiare scarponi per l'imminente stagione invernale. Sono uno sciatore in evoluzione, nel senso che tecnicamente devo ancora migliorare molto ma nel corso delle ultime sciate dello scorso inverno sono riuscito a fare progressi notevoli. Sono alto 1.80 x 75 kg e non ho una sciata particolarmente potente. Girando un pò per qualche negozio e informandomi sul forum e sul web in genere ho selezionato questi modelli, sui quali mi piacerebbe avere una vostra opinione:
- Lange CRL 90
- Head S8 Heat Fit
- Nordica Speedmachine 8
Se avete altre modelli e marche da consigliarmi (anche modelli dell'anno scorso), fatevi sotto.
Grazie in anticipo per le risposte

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 16:36:19   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gatto Felix

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio visto che devo cambiare scarponi per l'imminente stagione invernale. Sono uno sciatore in evoluzione, nel senso che tecnicamente devo ancora migliorare molto ma nel corso delle ultime sciate dello scorso inverno sono riuscito a fare progressi notevoli. Sono alto 1.80 x 75 kg e non ho una sciata particolarmente potente. Girando un pò per qualche negozio e informandomi sul forum e sul web in genere ho selezionato questi modelli, sui quali mi piacerebbe avere una vostra opinione:
- Lange CRL 90
- Head S8 Heat Fit
- Nordica Speedmachine 8
Se avete altre modelli e marche da consigliarmi (anche modelli dell'anno scorso), fatevi sotto.
Grazie in anticipo per le risposte

Così a naso credo che i più tecnici e quindi probabilmente più rigidi siano i Lange, che rientrano nella schiera dei All Around Top Level, mentre gli Head sono dei semplici scarponi di fascia media.
I Nordica a me personalmente mi mettono sempre un poò di soggezzione, ma il modello del quali fai riferimento non so darti indicazioni precise ed utili, il fatto certo è che la casa Italiano sa il fatto suo in fatto di scarponi!
Io scio con Lange, hoi sciato con Atomic e Salomon, ma devo ammettere che ora sono estremamente soddisfatto, credo d'aver fatto un notevole passo avanti nell'attrezzatura, perciò potrei anche consigliarti di andare sui Lange.
Ma mi raccomando prima di comperarli, provali un bel po' di tempo anche a secco e stringili gradualmente, ma tirali!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 17:06:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende con che modello ti senti comodo

Gatto Felix
Virata elementare

Lazio

135 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 17:14:07   Permalink al post Invia a Gatto Felix un Messaggio Privato Aggiungi Gatto Felix alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei vecchi scarponi sono Lange e mi ci sono sempre trovato bene, sarà perchè ho il piede magro. Ora li devo cambiare perchè col tempo hanno ceduto e ci navigo dentro.
Il mio obiettivo attualmente è quello di selezionare una serie di scarponi che possano essere adatti al mio livello tecnico, al mio fisico e alla mia sciata. Una volta fatto questo, vorrei provarli e lasciar la scelta ai miei piedi (e alle mie tasche).
Hans perchè i Nordica ti mettono soggezione? Modelli Salomon o Atomic da consigliarmi?

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 17:18:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i salomon la serie Xwave
io ti consiglio anche i rossignol, magari i pro 3

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2005 : 20:38:50   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potresti provare anche un atomic b10 ,ma la marca dello scarpone dice e non dice,un nordica si equvale ad un lange,un rowssignol si equivale ad un salomon e cosi via,l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e girare negozi per provarli,appena trovi quello giusto i tuoi piedi di diranno di comprarli.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 09:04:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo scarpone lo deve scegliere il tuo piede!!!!

prenditi mezza giornata e provane una barcata! fino a che non trovi quello più comodo e che si adatta al tuo piede...

almeno devi starci dentro 20/30 minuti a secco

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 09:08:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se con i lange ti sei trovato bene non cambiare, ma provali bene comunque quelli nuovi che magari hanno cambiato la forma

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 10:53:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non fatemi aprire un nuovo 3d, in fondo il post è inerente l'argomento trattato da questo;
un po' tutti descrivono i Lange come stivaletti malesi e su questo chiedo un parere.
Qualche giorno fa ho provato i comp 100 dello scorso anno e pur avendo io il collo alto (del piede, spiritosi) e la piante un po' larghina il 42 (mio numero di scarpe) mi calza come un guanto; li ho tenuti quasi un'ora salendo e scendendo alcuni gradini e non ho sentito alcun dolore, certo stretti si, ma dolori nessuno.
A questo punto le domande, i lange fanno tribolare tutti, anche i normopiedi, come mai a me (che ho difficoltà coi mocassini da cerimonia) no? Quanto cambieranno al freddo? cioè quanto si stringeranno?
La prova fatta a 28 gradi è indicativa, quanto vale?
E per ultimo per me che peso 86 kg il flex 100 (credo si riferisca al flex il modello dello scarpone) è indicato? Rientro nel livello 4 della classificazione ® di Dani.
P.s.: a 220 neuri sono buoni?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 11:02:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è che i lange siano scomodi, è che sono molto precisi
tieni presente che la scarpetta del lange è bella spessa e con il tempo cede un po', per cui io proverei anche un 1/2 numero in meno (io ho il 43 abbondante di piede e ho lo scarpone 314mm cioè 42)
il prezzo è un po' altino ad occhio e croce, ma se oggi passo dal mio pusher guardo, visto che ne ha ancora...
quanto alla questione temperatura sicuramente si irrgidisconoe diventano meno comodi, ma non al punto da essere inusabili; piuttosto forse il 100 è un po' pochino per te io cercherei il 120, praticamente identico come calzata ma più consono a te

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 13:13:10   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Rientro nel livello 4 della classificazione ® di Dani.

Classificazione di Dani in merito al tipo di scarponi da usare?!?
Dov'è?!? La voglio!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 13:23:02   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frantz anch'io come nexus ti consiglio i 120 anche se però non ti ho visto sciare e non so se sei più o meno aggressivo, comunque sta di fatto che io ho provato molto i 100 dell'anno scorso perchè li ha presi mio fratello e devo dirti che in pista li ho trovati ancora più morbidi di quanto pensassi provandoli in salotto, va detto però che io uso dei salomon crossmax 10 con flex 110 che però in confronto ai lange sembrano avere flex 130!!! Questa ovviamente è la mia impressione, certo è che ai piedi i lange mi sembravano più comodi dei miei.

www.energiabianca.it

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 14:40:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund
Classificazione di Dani in merito al tipo di scarponi da usare?!?

No era relativa alla capacità scistica, se ho un attimo te la cerco

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Gatto Felix
Virata elementare

Lazio

135 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 14:46:43   Permalink al post Invia a Gatto Felix un Messaggio Privato Aggiungi Gatto Felix alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehi Franz, devo dire che a me è capitata esattamente la stessa cosa. Proprio ieri ho provato i Lange Comp 110 (quelli limited edition) e mi ci sono trovato bene. E considera che di scarpa porto 42 e 1/2 e sono riuscito a stringere al massimo il 41. Come hai detto te, stretto ma nessun dolore. Il prezzo è il medesimo 220 €. Sinceramente mi piacciono e sono tentato di acquistarli; l'unico dubbio è quello che a temperatura "da pista" si irrigidiscano troppo e a quel punto sarebbero dolori.

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 14:55:14   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondendo a GattoFelix: non so darti in consiglio diretto ed incontrovertibile su qualche scarpone, poichè come tutti ti confermano, ogni piede ha una sua morfologia e necessita di una sua calzata, perciò dopo aver scelto la fascia entro la quale decidersi, provane almeno 3-4.
Ho cambiato scarpone in questa maniera, prima ho deciso per uno scarpone con un index importante, poi ho tenuto nei piedi parecchi modelli: ho calzato l'Atomic T 11, il Fischer F9000, il mio Lange WC 130, Il tecnica Diablo racePro 130 ed infine il SalomonCourse Spaceframe.
E' stato un pomeriggio lunghissimo, ma ho potuto constatare quali modelli non potevano soddisfarmi e quelli che mi convincevano, poi la scelta è stata ardua, ma ad ora credo d'averci preso.

Smentirei le malelingue che dipingono i Lange, generalizzando aggiungo, come "scarpe" scomode; il mio scarpone non mi fa male, anzi appena lo slaccio mi fa capire perfettamente che è idilliaco nell'avvolgermi il piede, smolla nei punti giusti e non crea indolenzimenti fastidiosi.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2005 : 15:09:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund la discussione era: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4528&whichpage=9

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000