Autore |
Discussione |
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 18:12:36
|
Ciao Ragazzi, ho cercato in tutto il forum un argomento che potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Purtroppo però anche se solo sporadicamente, non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente.
Sono alto 1,78m e peso 69Kg ho 35 anni
Ho smesso di sciare da circa 5 anni, ma quest'anno ho intenzione di riprendere seriamente.
In questi 5 anni lo sci è cambiato tantissimo, per cui i miei vecchi ELAN RC Titanium lunghi ben 195cm sono un cimelio da appendere al chiodo. La mia sciata non era male, serpentina, conduzione, solo in pista e comunque mai niente di esasperato.
Avrete capito quale problema mi affligge!!
Che sci comprare? Che misure e soprattutto che raggio???
Premetto che ho intenzione di rischiarirmi le nozioni con un bel corso appena cominciano le prime nevicate, ma non vorrei spendere soldi per il noleggio degli sci....!!!
Please HELP ME!!!
Grazie a tutti
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 18:44:33
|
io direi uno slalom carve 165 o al max 170. se hai la possibilità provane qualcuno così saprai con quale ti trovi meglio. |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
patatunfete
Sequenza di curve di base
Toscana
291 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 22:08:16
|
Noleggiare qualche sci è un ottimo investimento per la spesa dello sci futuro,vero che spendi qualcosa di piu fra acquisto e noleggio ma altrettanto vero che ti fi un idea di cosa comprare,altrimenti potresti comprare l'oggetto sbagliato e a quel punto diventa tutta rimessa. Un corso per l'approccio ai nuovi sci mi sembra n ottima idea .
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 22:42:20
|
Benvenuto, prova a bazzicare per qualche ski test (gratuito). Una volta che ti sei fatto un'idea sul "mezzo" ideale affittalo per una giornata per essere sicuro della tua scelta, quindi a questo punto puoi essere sicuro di comprare quello giusto. |
|
|
|
Orma3
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2005 : 22:56:01
|
Ciao, benvenuto e complimenti per il "ritorno alla ragione", e quindi al mondo dello sci!!! Per i consigli beh 6 nel posto giusto!!! Gli esperti hanno già risposto...prova ad affittare, fai un pò di ripetizione col maestro, magari ti consiglia anche lui cosa scegliere. Ciao
|
Matteo |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2005 : 09:37:15
|
Benvenuto anche da parte mia |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2005 : 11:32:53
|
Grazie a tutti per la splendida accoglienza. Ascolterò il vostro consiglio, farò qualche sciatina col maestro e poi vedrò cosa comprare, unico problema è su cosa orientarmi per il noleggio?
Blossom mi consiglia uno slalom carve 165 o al max 170.
Voi che ne dite? Avete qualche modello o marca su cui indirizzarmi?
Ieri sono stato da Cisalfa e vi giuro, mi è venuto il mal di testa!! Sarei orientato tra le seguenti marche: ATOMIC; SALOMON; ROSSIGNOL. Vi ricordo che peso 69Kg e sono alto 1,78m
Grazie ancora a tutti |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2005 : 12:21:39
|
benvewelcome (© Riding Volkl)
ti risparmio il solito pistolotto sul maestro e sul noleggio... ti hanno già detto tutto gli altri
quanto a marche e/o modelli delle tre marche che hai suggerito a me piace di più (ma si tratta semplicemente di gusti personali, legati anche all'estetica) la Rossignol... della Rossignol lo sci più adatto per te direi che potrebbe essere lo Zenith Z9 o il 9S os altrimenti il Voelkl 5 o 6 stelle o Atomic SX10 tutti in lunghezza tra i 165 ed i 170
NB: prova a vedere se trovi qualcosa dello scorso anno, paghi molto di meno ed hai sci sicuramente validi...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Cinno
Virata elementare
Val D'Aosta
60 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2005 : 19:16:50
|
10 e 11 dicembre a Pila ski test del Pool Italia...GRATUITO!! Ottima occasione per provare qualche sci |
Cinno |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2005 : 20:47:50
|
il 10 e l'11, HAHAHA SONO SU!!!!!
|
|
|
|
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 09:01:40
|
Io scio a Roccaraso in Abruzzo, mi sa che per uno Ski test mi toccherà aspettare natale.
Ma per curiosità, tra gli ATOMIC SX10 ed i Zenith Z9 che tiferenza c'è?
Infine, e vi prego ancora una volta di perdonare le mia ignoranza, che differenza c'è tra uno sci OverSize ed uno non?
Grazie |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 10:19:30
|
Citazione: Ma per curiosità, tra la gli ATOMIC SX10 ed i Zenith Z9 che tiferenza c'è?
tiferenza nesuna meglio, sono sci diversi, di due marche diverse, ma della stessa fascia tecnica (grossomodo)
Citazione: Infine, e vi prego ancora una volta di perdonare le mia ignoranza, che differenza c'è tra uno sci OverSize ed uno non?
OverSize è la sigla che usa la Rossignol per distinguere il RaceCarve ossia lo sci ispirato a quello da gara ma un po' addomesticato, quindi Rossignol 9S OverSize è il modello basato sullo sci Slalom da gara, mentre 9X OverSize è quello basato sullo sci GS da gara
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 11:07:33
|
Insomma, direi che se tutto va bene, e se sono disponibili SX10 o 9S os potrebbero essere i primi sci da noleggiare.
Ma visto che sono alto 1,78 direi che 165 forse è una misura un pò cortina per la mia altezza, che ne dite?
Io ricordo che i vecchi sci avevano una sorta di standard: "prendili 15cm in più, rispetto alla tua altezza", mi dicevano.
Ora sembra che non ci siano più regole in merito,che mi dite? Saluti |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 11:15:41
|
Hola
La lunghezza attualmente dipende piuttosto dal tipo di curve che vuoi fare, dal peso dello sciatore, dalla durezza dello sci, ecc...
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 13:11:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Mywind Ma visto che sono alto 1,78 direi che 165 forse è una misura un pò cortina per la mia altezza, che ne dite?
Per il tuo peso ce n'è d'avanzo per uno sci SL. Per il modello, dipende cosa ci vuoi fare. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2005 : 13:32:42
|
quanto al "15 cm in più", era già uno sci "corto"... si parte fino a metà anni '70 più o meno con "lo sci alto quanto la persona con il braccio alzato e la punta al palmo o poco più..." per accorciarlo sempre più, fino ad arrivare oggi alle lunghezze che come ha detto Nonno Paquito dipendono da peso e tecnica dello sciatore, destinazione dello sci, tipo di sci... |
|
|
|
Discussione |
|