Raga...ne vedo tanti di post su "consigli"..... ......vi chiedo ugualmente un consiglio. Cambio sci...adesso ho un paio di salomon.."entry level"..sono veramente troppo morbidi...non scio male ma non sono un fenomeno.. vi chiedo: secondo voi mi conviene fare un doppio salto mortale e passare a sci tipo. Nordica Dobermann SRC Pro? o head XRC 1100? o devo indirizzarmi su qualcosa di intermedio? (se si acentto consigli). Ho indicato l'SRC pro e l'XRC 1100 perche li ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente..poco meno di 400 euro..quello che mi chiedo è: quanto questi sci perdoneranno le mie imprecisioni di condizione..se li deve mettere ai piedi uno che già sa tutto...o ti consentono di imparare?.. sono 1.75. quanto devo prenderli lunghi?? nordica va bene 1.68? grazie a tutti ;-)
Il grande babumba ohhhhhhhhh ieeeeeeaaaaaaaaahhhhhhh. Smesso di cantare posso dirti che gli sci in questione sono sci da gara o quasi,di conseguenza esigono precisione ,centralita e difficilmente perdonano l'errore,io prenderei qualcosa uno scalino sotto ,sono meno stancanti perdonano un attimo in piu gli errori,cmq anche con uno sci topo di gamma come quelli che hai menzionato puoi imparare.
Magari cercherei un allround di medio-alto livello ma senza esagerara (mi viene in mente l'atomic SX 9 o al max SX 10)
Molto indicati gli sx 10 da 170 cm la mia tendenza e quella di avere uno sci leggeremente piu lungo è piu stabile sul veloce anche se piu impegnaivo sulle curve strette