Autore |
Discussione |
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:20:14
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ho una domanda da fare: sono un principiante e vorrei acquistare un paio di sci ma non so su quali modelli indirizzarmi. Io sono alto 1,73 cm e peso 66 KG. Vorrei trovare qualcosa che non costi molto e vada bene per me che sono alle prime armi (ho iniziato a sciare l'anno scorso).
|
|
Orma3
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:27:11
|
Ciao e benvenuto... Spero che "gli esperti" di questo meraviglioso forum confermeranno il mio consiglio, e cioè:
Sei alle prime armi?...Prendi lezioni con un MAESTRO, affitta gli sci e prova quanti + modelli puoi solo dopo saprai(anche/soprattutto grazie ai consigli del maestro) qual'è "l'attrezzo" che fa per te;
Sei ad un medio livello?...Prendi lezioni con un MAESTRO;
Sei ad un livello avanzato?...Prendi lezioni con un MAESTRO;
Dal "basso" della mia esperienza spero di esserti stato utile, cmq attendi anche il "responso" dei "Magnifici" del Forum.
|
Matteo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:41:43
|
la risposta di Orma3 me la copio e la incollo ad ogni richiesta di consigli... è praticamente perfetta
in effetti le porzioni iniziali della curva di apprendimento hanno in genere una pendenza notevole (trad. si impara in fretta ) per cui rischi di comprare uno sci che l'anno dopo ti vada giù "stretto"... per i primi tempi molto meglio il noleggio, che oltre a permettere alla fine un bel risparmio offre la possibilità di sperimentare non solo diverse marche ma anche e soprattutto diverse tipologie di sci, specie quano comincerai a sciare discretamente (curve strette o larghe, impegno o relax, neve fresca o pista...) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Orma3