Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio per acquisto sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rafqua
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 10:20:14   Permalink alla discussione Invia a rafqua un Messaggio Privato Aggiungi rafqua alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ho una domanda da fare:
sono un principiante e vorrei acquistare un paio di sci ma non so su quali modelli indirizzarmi.
Io sono alto 1,73 cm e peso 66 KG.
Vorrei trovare qualcosa che non costi molto e vada bene per me che sono alle prime armi (ho iniziato a sciare l'anno scorso).

Orma3
Sequenza di curve di base

208 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 10:27:11   Permalink al post Invia a Orma3 un Messaggio Privato Aggiungi Orma3 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto...
Spero che "gli esperti" di questo meraviglioso forum confermeranno il mio consiglio, e cioè:

Sei alle prime armi?...Prendi lezioni con un MAESTRO, affitta gli sci e prova quanti + modelli puoi solo dopo saprai(anche/soprattutto grazie ai consigli del maestro) qual'è "l'attrezzo" che fa per te;

Sei ad un medio livello?...Prendi lezioni con un MAESTRO;

Sei ad un livello avanzato?...Prendi lezioni con un MAESTRO;

Dal "basso" della mia esperienza spero di esserti stato utile, cmq attendi anche il "responso" dei "Magnifici" del Forum.

Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 10:41:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la risposta di Orma3 me la copio e la incollo ad ogni richiesta di consigli...
è praticamente perfetta

in effetti le porzioni iniziali della curva di apprendimento hanno in genere una pendenza notevole (trad. si impara in fretta ) per cui rischi di comprare uno sci che l'anno dopo ti vada giù "stretto"...
per i primi tempi molto meglio il noleggio, che oltre a permettere alla fine un bel risparmio offre la possibilità di sperimentare non solo diverse marche ma anche e soprattutto diverse tipologie di sci, specie quano comincerai a sciare discretamente (curve strette o larghe, impegno o relax, neve fresca o pista...)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Orma3

208 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 10:49:18   Permalink al post Invia a Orma3 un Messaggio Privato Aggiungi Orma3 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Nexus7

Diciamogli anche che, una volta sperimentato varie marche e sci, ed acquisita una sciata discreta, potrai assaporare a pieno i piaceri della montagna e dello sci, e cioè birra-grappa-bombardini e soprattutto "donne da scaldare"

Matteo

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 11:07:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... benvenuto!!!! noleggio, noleggio e noleggio .... ormai sul forum il partito di maggioranza assoluta è quello che ha come punto primo del programma di governo il divieto di vendita di sci agli sciatori principianti ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 11:26:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche perchè se progredisci in fretta poi dovresti cambiare spesso gli sci...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 12:34:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

anche perchè se progredisci in fretta poi dovresti cambiare spesso gli sci...

vabbe', ma se comincii a dire in maniera chiara e semplice quel che dico io in modo contorto ed oscuro poi non c'è più gusto a dare consigli!!!

rafqua
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 13:42:22   Permalink al post Invia a rafqua un Messaggio Privato Aggiungi rafqua alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per le risposte. Comunque volevo sapere nel caso di acquisto su quali modelli e misure dovrei andare.
Grazie ancora

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 13:53:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se proprio vuoi comprare lo sci ti conviene prendere un Allround non troppo impegnativo (per citare una marca a caso Rossignol Zenith Z1 o al massimo Z5*) di lunghezza tra i 160 e i 165 cm...
sapendo però già che probabilmente ti dureranno al massimo un paio di stagioni

* Dani, preferisci fare un conto unico a fine stagione o saldi volta per volta?

maurizio9371

Toscana

211 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 14:24:45   Permalink al post Invia a maurizio9371 un Messaggio Privato Aggiungi maurizio9371 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto da un principiante come te...ti consiglio un easycarve o un allround, altezza 165, per la marca puoi andare su Head lo usato l'anno scorso e mi sono trovato bene..cmq anche il mio consiglio e noleggiare anke se io nn l'ho fatto e prendi un marstro, anke se io nn l'ho fatto....

rafqua
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 14:40:38   Permalink al post Invia a rafqua un Messaggio Privato Aggiungi rafqua alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora per le risposte.
Che ne dite di questi sci: TECNOPRO modello XR100 lunghezza 160cm

Li ho trovati ad un prezzo veramente interessante.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 15:08:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rafqua

per citare un famoso film, pietra miliare della cinematografia mondiale...
"mai coverti"

anche una ricerca in Google o con il cerca di Fantaski) non dice molto...

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 15:11:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Li ho provati e mi sono sembrati di cioccolata, però peso venti chili più di te, se per interessante intendi che ti costano come quattro/cinque noleggi....può andare, sennò... boh!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 15:15:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

Citazione:

per citare un famoso film, pietra miliare della cinematografia mondiale...
"mai coverti"

anche una ricerca in Google o con il cerca di Fantaski) non dice molto...

Nexus, da te questo non me lo sarei mai aspettato ..... .... Tecnopro è un marchio di prodotti "easy" e, nella migliore delle ipotesi, "per sciatore in evoluzione", distribuito nei negozi aderenti al circuito Intersport .... se non sbaglio Tecnopro partecipa anche allo Skitest di Deux Alpes ed è anche riportato sulla "bibbia" di Sciare . ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 15:16:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono sci che si fa fare Cisalfa da non so che ditta, easy carve, morbidi, li ho provati lo scorso anno (di un amico) e mi saltavano via gli attacchi anche se erano messi a 9 DIN.
Certo che se li pigli a meno di 100 neuri....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2005 : 15:16:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fregato!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,93 secondi. Snitz Forums 2000