Autore |
Discussione |
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:20:14
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ho una domanda da fare: sono un principiante e vorrei acquistare un paio di sci ma non so su quali modelli indirizzarmi. Io sono alto 1,73 cm e peso 66 KG. Vorrei trovare qualcosa che non costi molto e vada bene per me che sono alle prime armi (ho iniziato a sciare l'anno scorso).
|
|
Orma3
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:27:11
|
Ciao e benvenuto... Spero che "gli esperti" di questo meraviglioso forum confermeranno il mio consiglio, e cioè:
Sei alle prime armi?...Prendi lezioni con un MAESTRO, affitta gli sci e prova quanti + modelli puoi solo dopo saprai(anche/soprattutto grazie ai consigli del maestro) qual'è "l'attrezzo" che fa per te;
Sei ad un medio livello?...Prendi lezioni con un MAESTRO;
Sei ad un livello avanzato?...Prendi lezioni con un MAESTRO;
Dal "basso" della mia esperienza spero di esserti stato utile, cmq attendi anche il "responso" dei "Magnifici" del Forum.
|
Matteo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:41:43
|
la risposta di Orma3 me la copio e la incollo ad ogni richiesta di consigli... è praticamente perfetta
in effetti le porzioni iniziali della curva di apprendimento hanno in genere una pendenza notevole (trad. si impara in fretta ) per cui rischi di comprare uno sci che l'anno dopo ti vada giù "stretto"... per i primi tempi molto meglio il noleggio, che oltre a permettere alla fine un bel risparmio offre la possibilità di sperimentare non solo diverse marche ma anche e soprattutto diverse tipologie di sci, specie quano comincerai a sciare discretamente (curve strette o larghe, impegno o relax, neve fresca o pista...) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Orma3
208 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 10:49:18
|
Grazie mille Nexus7
Diciamogli anche che, una volta sperimentato varie marche e sci, ed acquisita una sciata discreta, potrai assaporare a pieno i piaceri della montagna e dello sci, e cioè birra-grappa-bombardini e soprattutto "donne da scaldare"
|
Matteo |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 11:07:40
|
.... benvenuto!!!! noleggio, noleggio e noleggio .... ormai sul forum il partito di maggioranza assoluta è quello che ha come punto primo del programma di governo il divieto di vendita di sci agli sciatori principianti ....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 11:26:21
|
anche perchè se progredisci in fretta poi dovresti cambiare spesso gli sci... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 12:34:56
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
anche perchè se progredisci in fretta poi dovresti cambiare spesso gli sci...
vabbe', ma se comincii a dire in maniera chiara e semplice quel che dico io in modo contorto ed oscuro poi non c'è più gusto a dare consigli!!!
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 13:42:22
|
grazie per le risposte. Comunque volevo sapere nel caso di acquisto su quali modelli e misure dovrei andare. Grazie ancora |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 13:53:22
|
se proprio vuoi comprare lo sci ti conviene prendere un Allround non troppo impegnativo (per citare una marca a caso Rossignol Zenith Z1 o al massimo Z5*) di lunghezza tra i 160 e i 165 cm... sapendo però già che probabilmente ti dureranno al massimo un paio di stagioni
* Dani, preferisci fare un conto unico a fine stagione o saldi volta per volta? |
|
|
|
maurizio9371
Toscana
211 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 14:24:45
|
ciao e benvenuto da un principiante come te...ti consiglio un easycarve o un allround, altezza 165, per la marca puoi andare su Head lo usato l'anno scorso e mi sono trovato bene..cmq anche il mio consiglio e noleggiare anke se io nn l'ho fatto e prendi un marstro, anke se io nn l'ho fatto.... |
|
|
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 14:40:38
|
Grazie ancora per le risposte. Che ne dite di questi sci: TECNOPRO modello XR100 lunghezza 160cm
Li ho trovati ad un prezzo veramente interessante.
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 15:08:09
|
Citazione: Messaggio inserito da rafqua
Grazie ancora per le risposte. Che ne dite di questi sci: TECNOPRO modello XR100 lunghezza 160cm
per citare un famoso film, pietra miliare della cinematografia mondiale... "mai coverti"
anche una ricerca in Google o con il cerca di Fantaski) non dice molto... |
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 15:11:18
|
Citazione: Messaggio inserito da rafqua Che ne dite di questi sci: TECNOPRO modello XR100 lunghezza 160cm
Li ho provati e mi sono sembrati di cioccolata, però peso venti chili più di te, se per interessante intendi che ti costano come quattro/cinque noleggi....può andare, sennò... boh! |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 15:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
Citazione: Messaggio inserito da rafqua
per citare un famoso film, pietra miliare della cinematografia mondiale... "mai coverti"
anche una ricerca in Google o con il cerca di Fantaski) non dice molto...
Nexus, da te questo non me lo sarei mai aspettato ..... .... Tecnopro è un marchio di prodotti "easy" e, nella migliore delle ipotesi, "per sciatore in evoluzione", distribuito nei negozi aderenti al circuito Intersport .... se non sbaglio Tecnopro partecipa anche allo Skitest di Deux Alpes ed è anche riportato sulla "bibbia" di Sciare . ... |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 15:16:07
|
Sono sci che si fa fare Cisalfa da non so che ditta, easy carve, morbidi, li ho provati lo scorso anno (di un amico) e mi saltavano via gli attacchi anche se erano messi a 9 DIN. Certo che se li pigli a meno di 100 neuri.... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2005 : 15:16:56
|
Fregato! |
|
|
Discussione |
|