Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Saalbach 2025: discesa d'oro per Von Allmen, Paris legno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2025 : 15:33:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saalbach 2025: discesa d'oro per Von Allmen, Paris legno
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

L'oro della discesa maschile Mondiale rimane in Svizzera, ma passa dal collo di Marco Odermatt a quello di Franjo Von Allmen, talentuosissimo elvetico che si è messo in luce nella scorsa stagione e che in discesa non aveva mai vinto.

Libera mondiale densa di emozioni, Von Allmen disegna una manche veloce in tutti i settori, oggi era necessario avere linee tese ma pulite, fare bene la traversa in alto, preparare al meglio i salti senza incidere all'atterraggio, e l'elvetico ha fatto tutte queste cose, in nessun settore ha fatto il miglior tempo, ma lo ha fatto dove più conta: al traguardo.

Von Allmen chiude in 1:40.68, e i primi 7 sono racchiusi in 9 decimi, vicinissimi i primi 3: Kriechmayr si prende l'Austria sulle spalle e coglie un fantastico argento con 24 centesimi di ritardo, a tre settimane dall'infortunio di Wengen, e dopo un ottimo superg.
Puchner e Venier, Haaser e Kriechmayr: il Wunderteam - deludente in stagione - si esalta nel Mondiale di casa.
Bronzo per un altro talento elvetico Alexis Monney, staccato di 31 centesimi, medaglia conquistata nella seconda parte della discesa.

PARIS QUARTO - Dominik Paris chiude con il quarto posto, ed è una discesa da applausi: il campione della Val d'Ultimo chiude a 14 centesimi dal bronzo, da quel podio (argento) che seppe conquistare 12 anni fa a Schladming.
Ad ogni gara qualcuno deve vince la medaglia di legno, ed oggi è toccato a Domme, che ha perso la medaglia sulla traversa che poi porta al piano centrale della Schneekristall, mentre è stato molto veloce nei due settori finali, chiudendo a 45 centesimi da Von Allmen.
"Il sogno è sfumato – sono le parole di Domme -. Mi spiace anche per i tifosi che non sono riuscito a salire sul podio, peccato. Ho provato a mollare gli sci ma ho trovato un dosso e non ho più trovato la linea giusta. Ho lasciato tutto in quel tratto: dopo non c’era abbastanza spazio per recuperare, ci ho provato. A parte quella curva, ho sentito che la velocità c’era, però non basta: in un giorno così bisogna fare tutto bene. Di positivo c’è che sono tornato vicino ai miei livelli."

Marco Odermatt, Campione del Mondo uscente in discesa e fresco Campione del Mondo in superg, chiude al quinto posto staccato di 66 centesimi, ed è certamente il deluso di giornata: aveva due decimi di vantaggio al secondo intermedio, ma nel tratto centrale ha perso 4 decimi come il nostro Paris, e poi perso ulteriormente anche nel tratto finale.

Può essere più che soddisfatto Sejersted 6/o a +0.83, poi Hemetsberger 7/o a +0.91 e distacco che sale a +1.29 con Murisier, quarto elvetico nei primi otto.

AZZURRI - Domme a parte, gli altri azzurri non entrano mai in gara, Schieder 16/o a +1.64, Franzoni 21/o a +1.79, Casse (partito per primo) 22/o a +1.81.

Domani giornata di riposo, poi il programma riprende martedì con la combinata femminile a squadre.

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3495 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2025 : 05:26:10   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato per Paris,il bronzo ci poteva stare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. Snitz Forums 2000