Al parterre di Schladming si rivede Marcel Hirscher
a cura della redazione
A Schladming Marcel Hirscher ha vinto 4 volte, tre in slalom e una in gigante, ed è salito altre 4 volte sul podio (persino in superg).
Ieri il campionissimo austriaco era presente al parterre della 'Night Race' versione gigante, davanti a 15.000 spettatori, ed è stata la sua prima apparizione pubblica da inizio dicembre, da quando si è infortunato ai crociati in allenamento a Reiteralm e ha dovuto chiudere anzitempo la stagione del gran ritorno.
Il 35enne, in compagnia della fidanzata, ha parlato con la TV di stato ORF: "Sta andando bene, ho tolto le stampelle qualche tempo fa e anche il medico ha dato riscontro positivo. Quindi sono felice che sta andando tutto bene. Il mio ritorno? Con la wildcard sono rientrato prima di quanto avessi previsto, forse troppo presto. Anche il mio programma di lavoro era molto serrato. Con il senno di poi avrei dovuto concedermi più tempo."
"Avrei voluto gareggiare di più e ci tenevo molto ai Mondiali di casa, ma ormai è andata così, e sono contento di come sto affrontando mentalmente tutto questo."
Naturalmente tutti - appassionati e addetti ai lavori - si chiedono se e quando Marcel tornerà: "La cosa più importante è tornare in forma, poi vedremo se starò abbastanza bene per sciare, e a quale livello."