Autore |
Discussione |
Copravolley
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 12:15:11
|
| MARcN3TT ha scritto:
| rebus ha scritto:
E poi che hanno voluto allungare con TSCHURTSCHEN un cognome abbastanza corto come Thaler... pensa se si fosse chiamata TSCHURTSCHENRUNGGALDIER
|
Ricordiamo nello snowboard a cavallo del cambio secolo la Dagmar MAIR UNTER DER EGGEN.
Limitatamente al discorso fatto da Copra Volley (tifi Piacenza??) credo che i dati dello sci a sud di Bologna siano bassissimi isole comprese. Il fatto che due campionesse come Brignone e Goggia non portino comunque appeal a livello generale ti fa capire come in Italia siamo abituati ad andare dietro agli sport in seguito a fenomeni mediatici, come il buon Alberto Tomba faceva una volta.....
|
Sì, mi piaceva il Piacenza, ma era una vecchia squadra, risalente al 2008 circa con Zlatanov ecc. Attualmente credo che la squadra che mi piace di più sia il Trentino maschile, mentre seguo abbastanza da vicino la pallavolo femminile.
Tomba era un fenomeno sociale al livello dell'odierno Sinner. Ciò è difficile da replicare, soprattutto in Italia, dove il calcio ha il monopolio. Ci sono riusciti in pochi dal passato: Tomba, Rossi, Pantani, ora Jannik. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4312 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 12:56:43
|
| Katunga ha scritto:
Dipende, chi ha studiato lo pronuncia Tsciurscentaler, chi non lo mastica Tscurchentaler col problema della lunghezza e delle sillabe non consoni in italiano (Tsch)
|
No non parlavpo della Ciurci, ma di Edmondo Maurizio Durishi Villafranca Soisson Anche se in effetti ora mi chiedo: sara` Soisson, o Suasson? |
|
|
Jeppo
4312 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 12:59:03
|
Mi rispondo da solo: Villafranca Suasson, perche` e` il nome dei conti di un ramo della famiglia Savoia. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37584 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 17:15:39
|
Classico esempio di pista ben preparata dai sans bidet buoni a parlare degli altri, dopo il 3 unica a stare sotto il secondo Barillina con 9 decimi. |
|
|
JeanNoelAugert
Conduzione
Liguria
1054 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 17:18:24
|
Meglio che parliamo di volley perché SL di adesso fa addormentare. Solo Ljutic e l'inossidabile Wendy l'hanno capito (siamo a Colturi-10) le altre si son prese dei secondi. Mikelina ha fatto allenamento, vedremo nella 2a |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37584 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 17:23:22
|
Un secondo di pista per tutte dopo il 3….se nevica la neve la togli su una pista da slalom |
|
|
GRINGO
Marche
3569 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:31:35
|
| ManuCirce ha scritto:
44 299822 TSCHURTSCHENTHALER Vera 1997 ITA Rossignol
dovrebbero darle d'ufficio la qualifica alla 2a manche solo per la difficoltà a imparare a scrivere il suo cognome
|
Sei stata ascoltata!!! |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
276 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:42:20
|
| GRINGO ha scritto:
| Jeppo ha scritto:
Piu` provincialmente parlando, oltre alla Shiffrin torna anche Emilia Mondinelli. Un po' una sorpresa che torni direttamente in CdM, vediamo a che livello e` dopo l'infortunio.
Arriva anche il debutto della sua coetanea Francesca Carolli. Nonostante venga per semplicita` definita spesso come "romana", mi pare sia originariamente di Avezzano, quindi abruzzese. Non mi viene in mente in tempi recenti una atleta, o un atleta, abruzzese correre in Coppa del mondo. Qualcuno ha una memoria migliore della mia?
|
Ricordo il più sudista Christian Castellano di Ascoli Piceno.
|
formalmente Christian è nato a Perugia e si è trasferito ad Ascoli a 6 anni,causa trasferimento del padre ingegnere.E' anche vero che si è formato su Monte Piselli prima di andarsene in Alto Adige seguito da Thoma. |
|
|
qrier
Scio come Franz
Trentino Alto-Adige
1526 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:44:14
|
Buona prima manche delle nostre, se da Peterlini, Rossetti e Della Mea lo si poteva aspettare, invece a sorpresa si è qualificata anche Tschurtschenthaler. Ora speriamo si confermino anche nella seconda. |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
276 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 18:47:39
|
| Jeppo ha scritto:
Si di laziali ne ricordo diversi, stando all'alpino c'era Giordano Ronci pochi anni fa. Anche i Marsaglia e la Ceccarelli tecnicamente erano laziali, anche se importati in Piemonte in giovane eta`, per cui poi l'accento l'ho sempre sentito piu` come valsusino che romanesco.
Abruzzesi pero` non ne ricordo almeno nell'alpino. O in generale atleti del sud ma non laziali.
Tra le giovanissime l'anno prossimo dovrebbe passare pro la napoletana D'Antonio che promette benissimo, vediamo se sara` al "Topolino" settimana prossima.
lo sci abruzzese ha avuto negli anni 90 dei bei talenti,ma non ricordo qualcuno arrivato in nazionale c2 o equivalente (non ricordo poi che nome prese).Molti sono finiti nel circuito di coppa Italia o a fare gare universitari e cittadine.
|
|
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2471 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 19:07:46
|
| umbriaski ha scritto:
[quote]Jeppo ha scritto:
Si di laziali ne ricordo diversi, stando all'alpino c'era Giordano Ronci pochi anni fa. Anche i Marsaglia e la Ceccarelli tecnicamente erano laziali, anche se importati in Piemonte in giovane eta`, per cui poi l'accento l'ho sempre sentito piu` come valsusino che romanesco.
Abruzzesi pero` non ne ricordo almeno nell'alpino. O in generale atleti del sud ma non laziali.
|
In squadra con me (anni 1971-1976) c'erano la Iaia Ercolani, verace Romana de' Roma, e la Sonia Poccianti, veracissima toshana di Prato.
Nè importate nè trasferite, ancora vivono nelle città di origine.
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2471 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 19:10:40
|
| GRINGO ha scritto:
| ManuCirce ha scritto:
44 299822 TSCHURTSCHENTHALER Vera 1997 ITA Rossignol
dovrebbero darle d'ufficio la qualifica alla 2a manche solo per la difficoltà a imparare a scrivere il suo cognome
|
Sei stata ascoltata!!!
|
E brava la Tschurtschy... Farò il tifo per la 2a manche
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
Copravolley
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 20:20:36
|
Questo Rossetti è senza speranza. 0 punti in questa stagione. Non puoi correre rischi al 100% in ogni momento. Presto correrà con i numeri 40+. A volte bisogna avere un cervello e usarlo |
Modificato da - Copravolley in data 30 gen 2025 20:24:28 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37584 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 20:23:36
|
Spigolattentahler |
|
|
Copravolley
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2025 : 20:25:51
|
Lo slalom italiano femminile è irrecuperabile. Nessun progresso per 5-6 anni. È triste vedere questo. Solo Peterlini merita di partecipare ai Campionati del mondo. |
|
|
Discussione |
|