Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 James Crawford Re della Streif, Paris 12/o, Franzoni 14/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2025 : 23:57:38   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
James Crawford Re della Streif, Paris 12/o, Franzoni 14/o
a cura della redazione

La discesa di Kitzbuehel è di James Crawford: mai meglio di sesto sulla Streif, com il pettorale numero 20 il ventisettenne canadese ha rivoluzionato la propria carriera smorzando il sogno dello svizzero Alexis Monney, sino a quel momento convinto o quasi di aver completato il capolavoro.
Ed invece il nordamericano ha scelto proprio Kitzbuehel per regalarsi il primo successo nel massimo circuito, una vittoria che fa il paio con il titolo mondiale in superG del 2003. Crawford ha completato la Streif in 1’53"64, precedendo di soli otto centesimi di secondo un Monney che sognava di abbinare al successo di Bormio anche il trofeo dell’Hahnenkhamm, ma oggi era evidentemente la giornata giusta per il Canada che conquista anche il terzo posto grazie a Cameron Alexander, staccato di 0"22 dal compagno di squadra.
Ai piedi del podio è quarto l’austriaco Daniel Hemetsberger (+0"43), con lo sloveno Miha Hrobat che si conferma uomo da alte quote quinto a 0"51 seguito da Marco Odermatt (0"55), vincitore ieri del superG.

Gli azzurri si devono accontentare di piazzamenti a ridosso della top ten: Dominik Paris è il migliore, dodicesimo a 0"80 ma alle sue spalle si affaccia un ottimo Giovanni Franzoni, capace con il pettorale 53 di farsi largo in 14esima piazza a 1"01, lanciando nuovi segnali di un evidente talento. Florian Schieder fino all’Hausbergkante era in linea per un piazzamento importante, ma una spigolata sulla traversa l’ha costretto a cedere strada per chiudere 15esimo a 1"08. Segue Mattia Casse che è 20esimo a 1"42, con Christof Innerhofer 24esimo a 1"48; Benjamin Alliod manca per udi poco l’ingresso in zona punti ed è 31esimo a 2"08, distacco di 3"32 invece per Nicolò Molteni e di 4"06 per Matteo Franzoso.

Ecco le impressioni degli azzurri al termine della gara:

Franzoni: "E’ la prima volta che gareggio a Kitzbuehel e sembra davvero di fare uno step ulteriore rispetto alle altre gare di Coppa del Mondo. Non mi sono mai agitato, la pista mi è sempre piaciuta. Sono andato un po’ lungo alla Steilang e pensavo che la gara fosse già buttata, invece è andata bene e ho centrato il doppio obiettivo di raccogliere un bel risultato e di abbassare i punti FIS. L’attesa in partenza può essere snervante ma sono riuscito a gestire bene i tempi: sono riuscito a sciare bene e sto dimostrando di avere un livello da Coppa del Mondo dopo l’infortunio. Un evento così da davvero la carica".

Schieder: "Peccato per quell’errore nella traversa finale. Fin lì era una discesa abbastanza buona: ho fatto un errore grave ma la sciata c’è e posso essere contento di questo, perchè non è sempre stato così quest’anno. Prendo il positivo per puntare a Garmisch"

Paris: "Non ho fatto troppo bene. Non sono riuscito ad interpretare al meglio la parte centrale, nel finale ho recuperato un po’ ma non è bastato".

Casse: "Sono sempre lì: oggi ho provato a spingere, non ho grandi rimorsi. Forse nel tratto centrale ho fatto un errorino, ma non è lì la differenza: devo fare ancora qualche step con calma e poi le cose arrivano."

Innehofer: "Non è stata una discesa facile, il ginocchio mi ha dato fastidio dopo la gara di ieri e quindi ho fatto fatica. Non sono troppo lontano, ma so che in condizioni migliori avrei potuto fare meglio".

Domani la tappa di Kitzbuehel si completa con lo slalom: prima manche alle 10:15, seconda frazione tre ore più tardi.

fonte: fisi.org

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3478 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2025 : 10:35:53   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima vittoria per lui,ad anche prima vittoria di un canadese nella discesa libera di Kitzbuhel?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3199 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2025 : 11:06:49   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Prima vittoria per lui,ad anche prima vittoria di un canadese nella discesa libera di Kitzbuhel?

I Crazy canucks ci vinsero….Ken Read, Podborsky e Brooker.,,
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi. Snitz Forums 2000