Kitz: seconda prova a Casse, Inner 5/o
a cura della redazione
Mancano tre giorni alla discesa sulla Streif e Mattia Casse scalda i motori: oggi il piemontese è stato il più veloce sulla mitica Streif, chiudendo davanti a tutti la seconda e ultima prova (quella di domani è stata cancellata per risparmiare le energie).
Mattia è il più veloce nel primo tratto (Mausefalle) e sul Hausbergkante e arriva sul traguardo in 1:54.33, quasi un secondo meno del tempo di Monney di ieri.
Secondo tempo per Stefan Eichberger, primo tra di padroni di casa orfani di Kriechmayr, poi un gruppo di quattro atleti in 5 centesimi: Sejersted a +0.61, Hemetsberger 4/o a +0.64, Innerhofer 5/o a +0.65 e Allegre 6/o a +0.66.
Inner vanta due quarti e un quinto posto in discesa sulla Streif, due podi in superg nel 2013 e 2017.
Schieder è 12/o a +1.40, Franzoni 13/o a +1.49, Paris 17/o a +1.69. Più indietro Alliod, Molteni e Abbruzzese.
Attenzione a Von Allmen che - prima di un errore e salto di porta - era in testa al penultimo intermedio.
Non sarà al via il vincitore del superg di Bormio Fredrik Moeller che ha accusato qualche problema dopo la discesa di Wengen.
Oggi prova a lungo interrotta per la caduta di Felix Hacker, che nei giorni scorsi ha vinto due gare in Coppa Europa ed in testa alla classifica del circuito continentale: è stato elitrasportato a valle, si teme in infortunio al ginocchio.