Brignone: "Scoccia uscire così. Devo sbollire e voltare pagina"
a cura della redazione
Leader dopo la prima manche, Federica Brignone deraglia nella seconda manche del gigante del Kronplatz, tradita da uno dei dossi della parte alta, che già aveva creato problemi a Hector e Gut.
"Dovessi tornare in partenza, probabilmente farei la stessa gara - racconta Brignone - non pensavo che quel dosso mi potesse scaricare così tanto. Mi dispiace, perchè sto sciando davvero bene in gigante e mi scoccia uscire così. Oggi ci tenevo particolarmente ed è difficile da mandare giù. Devo sbollire un po’, anche se so che sono cose che succedono nello sport. Voglio voltare subito pagina a Garmisch-Partenkirchen."
L'azzurra più sorridente è Lara Della Mea che con una gran seconda manche recupera posizioni su posizioni e conquista un 11/o posto che rappresenta il miglior risultato in carriera: "Mi sto divertendo tanto a sciare in gigante, mi sento davvero sicura. Sono felicissima di questo risultato. Ho cercato di essere pulita in tutte le curve e mi è venuta bene, sono contenta. Al momento mi sento più sicura in gigante, ho trovato più continuità ma sto crescendo anche in slalom. Mi piacerebbe tanto partecipare ai Mondiali di Saalbach."