Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goggia: "vincere a Cortina l'emozione più bella"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2025 : 14:17:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia: "vincere a Cortina l'emozione più bella"
a cura della redazione

Brignone e Goggia nella prima prova, Goggia e Brignone nella seconda, Goggia e Brignone sul podio anche quando conta, oggi, davanti al pubblico italiano e sotto le splendide Tofane di Cortina d'Ampezzo.

Quarta vittoria in carriera per Goggia a Cortina, come Isolde Kostner, al parterre esulta Flavio Roda presidente FISI e Goggia si fa un selfie con Alberto Tomba.
Brignone esulta perchè finalmente sale sul podio a Cortina e perchè si prende la testa della generale e il pettorale rosso di discesa. Un mattoncino in più per il sogno Sfera di Cristallo.

"Penso che non ci sia emozione più bella di vincere a Cortina, per noi italiane - spiega Goggia -  Per me questo posto rappresenta tanto di più di quello che può significare una gara di Coppa del Mondo, le mie giornate più belle sono sempre qua.
Proprio per questo ero davvero emozionatissima oggi, avevo il cuore in gola.
Ma ero anche concentratissima e centrata: la gara non è stata perfetta, ho commesso un paio di errori qua e là, ma sono riuscita comunque a dare intensità e continuità, sono molto contenta.
"

Goggia e Brignone tornano insieme sul podio di Coppa del Mondo per la quarta volta, l'ultima nel superG della Val d’Isere nel dicembre 2023.

"Sappiamo di essere molto competitive, anche tra di noi - continua Goggia - Ma credo che questa buona rivalità ci spinga ad andare sempre più forte, a migliorare gara dopo gara. Siamo accomunate da una fame di voler essere sciatrici sempre migliori e di voler dare sempre il nostro meglio in pista. In questo siamo davvero uguali."

Una settimana fa la prima vittoria in carriera in discesa a St.Anton, oggi ancora podio, Fede Brignone non può che essere felice: "E' una grande emozione davanti a questo pubblico: non ci ero mai riuscita qui a Cortina, finalmente ce l'ho fatta e sono davvero soddisfatta.
Sono contenta perchè comunque ho fatto un'ottima gara. Davvero peccato per l'errore nel punto in cui in prova ho fatto la differenza. Sono finita larga e ho dovuto risalire. Ma è stata comunque una super-prova: sono riuscita a stare tranquilla e per me oggi è questa la vittoria più grande. E non mi sarei mai aspettata di vestire il pettorale rosso in discesa!
"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000