Stagione finita per Elisabeth Kappaurer e Erik Arvidsson
di Matteo Pavesi
KAPPAURER - L'austriaca Elisabeth Kappaurer deve chiudere anzitempo la stagione e rinunciare ai Mondiali casalinghi. La classe 1994 si era infortunata al ginocchio sinistro qualche settimana prima di Soelden, e dopo l'operazione in artroscopia era rientrata a Killington, senza trovare la qualifica per la seconda manche.
Questa mattina Elisabeth ha annunciato via social di essersi sottoposta a intervento chirurgico per la ricostruzione della cartilagine del ginocchio, operazione che la terrà lontana dalle piste per alcuni mesi.
"la vita è imprevedibile - scrive Elisabeth - ed è una cosa che mi piace. Ma alcune sfide sono più dure da affrontare e fanno più male di altre..."
ARVIDSSON - Stagione finita anche per il velocista americano Erik Arvidsson, che in questa stagione ha partecipato alla tappa di Beaver Creek, chiudendo in 34/a posizione la discesa e non chiudendo la prova in superg.
Due settimane più tardi ha partecipato alla tappa della Val Gardena (31/o in superg, 23/o in discesa), e dunque ha poi saltato la tappa di Bormio.
Ieri Erik ha scritto via social: "invece di uscire dal cancelletto di Wengen sono finito sotto i ferri. Durante la prima prova di Beaver ho spigolato e ho subito un colpo al ginocchio. Dopo alcune sedute di fisioterapia ho partecipato alla tappa della Val Gardena ma dopo la prima prova di Bormio il mio ginocchio si è gonfiato. La risonanza ha rivelato che il crociato che mi sono rotto 12 mesi fa si è lesionato di nuovo. Dopo vari consulti ho deciso di operarmi nuovamente.
Dire che ho il cuore spezzato non rende l'idea di come mi sento dopo aver lavorato senza sosta per 12 mesi per tornare di nuovo al cancelletto di partenza, solo per scoprire che bisogna ricominciare tutto da capo. Farò di tutto per tornare prima che posso...."
Erik si era infortunato a fine novembre 2023 durante un allenamento a Copper Mountain, rompendo crociato e collaterale; nel 2016 è stato Campione del Mondo Jr.