Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Sportivi Svizzeri dell'Anno
a cura della redazione
Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt: non sorprende che siano ancora loro gli sportivi svizzeri dell'anno, scelta che è stata ufficializzata domenica sera nel corso di una cerimonia a Zurigo, negli studi della SRF Sport.
Lara Gut-Behrami, vincitrice della Sfera di Cristallo 2023/2024, vince il premio per la terza volta, ma non era presente perchè impegnata a Kranjska Gora per la tappa di Coppa del Mondo ma era collegata in videochiamata.
Lara - che ha ottenuto il 32% dei voti - ha superato la saltatrice con l'asta Angelica Moser e la tiratrice Chiara Leone.
"Innanzitutto vorrei ringraziare la mia famiglia perchè ci sono sempre stati. Per vincere, per costruire una carriera, si passa anche da momenti complicati e senza la famiglia è impossibile, ringrazio mamma, papà, fratello, mio marito e tutti quelli che mi hanno aiutato."
Quarta vittoria di fila per Marco Odermatt, ed è l'ennesimo record, che invece era presente in sala: il nidvaldese (45% delle preferenze) ha battuto il nuotatore ticinese Noè Ponti e il decatleta Simon Ehammer.