Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Monney a sorpresa domina la Stelvio, rammarico Casse quarto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2024 : 17:46:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Monney a sorpresa domina la Stelvio, rammarico Casse quarto
a cura della redazione

Alexis Monney domina la Stelvio di Bormio e vince a sorpresa per la prima volta in carriera, migliorando notevolmente l'ottavo posto di Kitz 2024 suo miglior risultato in carriera.
Una Stelvio dura e difficile, con velocità da brivido che l'elvetico chiude in 1:53.43, 24 centesimi davanti al connazionale classe 2001 Franjo Von Allmen, mentre 'capitan Odermatt' è  solamente quinto a 8 decimi.
L'elvetico mantiene però il pettorale rosso di specialità nonchè la leadership in classifica generale.

Terzo gradino del podio per Cameron Alexander a +0.72 da Monney, e per soli 7 centesimi rimane davanti al nostro Mattia Casse. Il piemontese sbaglia nei curvoni del Pian dell'Orso, perdendo velocità.
All'arrivo Mattia era incredulo di aver mantenuto un distacco contenuto nonostante gli errori: "Appena tagliato il traguardo mi son detto che il ritardo sarebbe stato maggiore di un secondo e mezzo e ho scosso la testa. Un po' prima della Carcentina ho attaccato troppo presto una curva verso sinistra e sono andato lungo e ho lasciato una vita di tempo. Credo sia un ulteriore passetto in avanti: ho messo in pista una gara buona per tre quarti, poi è arrivato l’errore. Ma ora basta, devo fare una gara pulita. Gli svizzeri stanno andando davvero forte, ma domani si torna ad attaccare."

Un altro elvetico - Justin Murisier - è 6/o a +0.81, poi  lo sloveno Miha Hrobat (+0.87) e l’austriaco Vincent Kriechmayr (+1.12)

Il secondo azzurro è Christof Innerhofer è 18esimo a poco più di due secondi da Monney (+2.03); ottimo 19/o Giovanni Franzoni con il #52, staccato di +2.08 dal leader.
Ecco Franzoni: "Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici ed era importante andare bene. A volte è snervante aspettare in partenza, devo cercare di abbassare i punti e di conseguenza il pettorale di partenza. Vedo sul podio atleti della mia età e questo mi da la carica: sono allo stesso tempo arrabbiato e felice per il risultato: ora devo cercare di continuare così. Ho sciato bene in alto, non sono invece riuscito a fare al meglio nella zona della Carcentina. Sono molto carico per il superg di domani."

Male Dominik Paris, fuori dalla zona punti, lui che ha vinto 7 volte qui: "Oggi male, più che male. Ho fatto fatica, non sono mai riuscito a sentirmi bene, è stata davvero una battaglia contro la pista. Domani in SuperG sarà tutto diverso, vediamo come andrà".
Fuori dalla zona punti anche il ventiduenne debuttante in discesa Marco Abbruzzese (39esimo a +3.55) e Nicolò Molteni, 39/o a +3.59 mentre Benjamin Alliod è caduto senza conseguenze nella parte alta del tracciato.

Domani in programma il superg con start alle 11.30

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3430 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2024 : 02:07:39   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
All'ultimo ce l'ha fatta, ormai convinto che Von Allmen aveva ottenuto la sua prima vittoria, poi il podio di Alexander e soprattutto il terzo posto del nostro Casse, invece. Comunque bravo Monney a vincere su questa pista difficile. Ma soprattutto menomale che non vi sono state brutte cadute come durante l'ultima prova.

Modificato da - fabio farg team in data 29 dic 2024 02:08:08
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Snitz Forums 2000