Frattura scomposta per Zazzi; Sarrazin operato per ematoma
di Matteo Pavesi
Aggiornamento: nel tardo pomeriggio la FFS ha comunicato che, in accordo con i chirurghi italiani, si è deciso di operare già questa sera Cyprien per drenare l'ematoma.
ZAZZI - Pessime notizie dall'ospedale di Sondalo: a seguito dalla caduta di questa mattina sulla Stelvio di Bormio, nel corso della seconda prova cronometrata, Pietro Zazzi ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra.
Il 30enne bormino era stato subito soccorso ed elitrasportato all'ospedale, dove è stato poi sottoposto agli esami del caso.
Zazzi è già in viaggio per Milano dove sarà operato domattina a cura dell'equipe della Commissione Medica FISI.
SARRAZIN - Nel pomeriggio è arrivato anche il comunicato ufficiale della federsci francese sulle condizioni di Cyprien Sarrazin, caduto dopo il salto di San Pietro: la diagnosi è di ematoma subdurale, ovvero una emorragia tra due meningi, per cui il transalpino rimane ricoverato all'ospedale di Sondalo in terapia intensiva.
METTLER - Sta tornando in Svizzera per sottoporsi agli esami del caso anche Josua Mettler: il velocista elvetico lamentava dolore al ginocchio dopo essere caduto questa mattina nella stessa zona della pista dove è caduto Sarrazin.