Beaver: Goggia sfreccia nella terza prova
a cura della redazione
C'è grande attesa per la prima discesa libera femminile della stagione: oggi si è corsa la terza prova cronometrata sulla 'Birds of Prey' di Beaver Creek, con partenza anticipata di un'ora per evitare una perturbazione, e con partenza abbassata.
La più veloce è stata Sofia Goggia che ha chiuso in 58.89 con il miglior tempo nel secondo, terzo e quarto settore, staccando nettamente le avversarie: Lauren Macuga insegue a +1.10, Breezy Johnson 3/a a +1.27, Lara Gut 4/a a +1.29 e Haaser 5/a a +1.32.
Brignone è in top10, nona a +1.66, mentre Corinne Suter è 11/a a +1.78 ma con il miglior tempo nella primo settore.
"La decisione di togliere la prima parte tecnica ha favorito la mia discesa - spiega Goggia - ma avrei preferito riprovarla perché è il tratto della pista in cui ho fatto maggiore fatica nei giorni scorsi, mi è dispiaciuto non provare la mia strategia, lo farò direttamente in gara. La parte bassa è abbastanza semplice, ma è anche la parte dove si va più veloce, ho sciato bene, sui miei piedi. Avevo un passaggio da provare ed è andata bene, però la mia prestazione dipenderà molto dalla parte alta."
Domani la prima discesa al via alle 19 ora italiana.