Gli austriaci per Soelden
a cura della redazione
Manca poco più di una settimana all'opening di Soelden e si va delineando la formazione femminile e maschile austriaca per la gara del ghiacciaio tirolese.
In campo femminile Roland Assinger ha scelto Stephanie Brunner, Franziska Gritsch, Ricarda Haaser, Lisa Hoerhager, Katharina Huber, Katharina Liensberger, Julia Scheib e Katharina Truppe.
Hoerhager, Huber e Truppe hanno strappato il pettorale nelle selezioni interne che si sono svolte mercoledì.
Tra gli uomini Fabio Gstrein e Noel Zwischenbrugger si aggiungono ad altri sei atleti già sicuri del pettorale, ovvero Stefan Brennsteiner, Manuel Feller, Lukas Feurstein, Patrick Feurstein, Raphael Haaser e Vincent Kriechmayr.
Zwischenbrugger, classe 2001, ha esordito in Coppa del Mondo nella scorsa stagione, in Val d'Isere, andando subito a punti e chiudendo con il 13/o posto.
Nella scorsa stagione il migliore è stato Manuel Feller, 9/o in classifica finale di specialità.
Non sarà al via Schwarz, che è sta ancora recuperando dall'infortunio, e anche Joshua Sturm è indisponibile per un problema muscolare.
Al momento le condizioni del ghiacciaio sono eccellenti: nelle ultime stagioni le alte temperature hanno a volte messo in dubbio lo svolgimento dell'evento, mentre quest'anno le basse temperature della Oetztal hanno permesso di avere un Rettenbach già pronto.
Condizioni sfruttate dal alcune squadre nazionali per gli allenamenti sulla pista da gara, e dagli austriaci stessi che hanno potuto allenarsi in esclusiva per tre giorni.