Infortunio e stagione finita per Emily Schoepf
di Matteo Pavesi
Stagione purtroppo già finita per la velocista Emily Schoepf: la 24enne austriaca si è infortunata nel corso di un allenamento in superg a Valle Nevado, in Cile. La risonanza magnetica effettuata ieri ha evidenziato la rottura del crociato e del menisco laterale del ginocchio sinistro.
Emily sarà operata domenica a Hochrum dal dott.Christian Fink, e dovrà purtroppo passare la consueta trafila di rieducazione, riabilitazione e preparazione atletica, potrà tornare sugli sci tra circa sei mesi, e dunque la sua stagione è anzitempo finita.
"Non mi aspettavo questa diagnosi, sono scivolata sullo sci interno e quasi non ho sentito dolore. E' un momento duro, perchè lo scorso inverno mi ero assicurata il posto fisso in discesa e avevi tanti obiettivi per la prossima stagione. Ma accetterò questa sfida e lotterà per tornare presto..." ha dichiarato Emily a Ski Austria.
Nella scorsa stagione Schoepf ha vinto la coppa di discesa in Coppa Europa con 452 punti, arrivando terza in classifica generale, e guadagnandosi quindi il pettorale per tutte le gare di CdM della prossima stagione, circuito dove ha indossato cinque pettorali e nel febbraio scorso ha conquistato i primi punti con il 21/o posto in discesa a Crans Montana.