Cortina: stagione finita per Suter, a riposo Shiffrin e Gisin
di Vittorio Savio
E' stata una giornata di ecatombe per le velociste impegnate nella discesa libera femminile di coppa del mondo a Cortina d'Ampezzo.
Il prezzo più alto lo ha pagato l'elvetica Corinne Suter: stagione finita per lei. Trasferita a Zurigo la diagnosi è rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Verrà operata nella giornata odierna.
Alla sua compagna di squadra Michelle Gisin è andata molto meglio dopo la caduta in gara. Resterà a riposo fino a domenica per la botta rimediata fino alla gamba destra.
Infine Mikaela Shiffrin. Pochissime le notizie trapelata nei momenti successivi alla sua caduta e al suo elitrasporto in ospedale. Dopo un blackout di notizie durato tutta la giornata di ieri, finalmente è emersa la dignosi, seppur non completa. Si parla di uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. La leader della graduatoria generale saluta anzitempo Cortina e salterà sicuramente anche il gigante sulla Erta di Plan de Corones. Difficile un rientro a Garmisch - ancora gare veloci - più probabile ad Andorra a Soldeu, sempre che non emergano ulteriori problemi.