Lesione al menisco per Florian Schieder, salta Garmisch
di Matteo Pavesi
Dopo un weekend in cui è stato capace di salire sul secondo gradino del podio della Streif di Kitzbuehel, bruciato per soli 5 centesimi da Cyprien Sarrazin, Florian Schieder pensava di poter andare a Garmisch il prossimo weekend per affrontare i due superg in programma.
Ma l'altoatesino di Castelrotto già da una decina di giorni, dalla discesa di Wengen, sentiva dolore al ginocchio destro, un dolore che andava e veniva e che venerdì scorso a Kitz si è fatto sentire intensamente, come spiega lo stesso Florian via social: "...Fortunatamente il mio fisioterapista è riuscito a tenere il dolore sotto controllo per le gare. Però per precauzione lunedì mi sono sottoposto ad alcuni esami e il risultato è che ho una lesione al menisco destro con un piccolo problema alla cartilagine.
Dovrò quindi dosare le energie per il resto della stagione, salterò la tappa di Garmisch e i due superg per concentrarmi sulla doppia discesa di Chamonix.
Nonostante questo problema rimango concentrato e ottimista per il resto della stagione."
Florian si era infortunato ai legamenti del ginocchio sinistro nella discesa dei Mondiali di Cortina nel 2021.