Stagione finita per Marco Schwarz
di Matteo Pavesi
Pessima notizia per il Circo Bianco, comunicata pochi minuti fa: nella caduta odierna sulla Stelvio di Bormio l'austriaco Marco Schwarz si è procurato la rottura del legamento crociato e del menisco mediale del ginocchio destro, nonchè una lesione alla cartilagine.
Purtroppo la stagione dell'austriaco termina oggi.
Per Marco, reduce dalla vittoria di Madonna di Campiglio in slalom, era la settima discesa della carriera, la prima nella località bormina, e arrivava dopo l'ottimo nono posto della Val Gardena.
Il 28enne carinziano è caduto nella zona del Pian dell'Orso, andando in rotazione e finendo nelle reti: in un primo momento non era sembrata una caduta con conseguenza, ma per precauzione il polivalente era stato elitrasportato a valle in elicottero.
In seguito si è recato a Innsbruck presso la clinica di Hochrum per gli esami del caso, e nelle scorse ore la ORF - la TV di stato austriaca - aveva riportato le preoccupazioni dell'allenatore responsabile Marko Pfeifer, che temeva una lesione al ginocchio.
Marco, settimo in classifica finale dello scorso anno, è attualmente secondo in classifica generale, con 464 punti conquistati grazie al secondo posto in slalom a Gurgl, secondo in gigante in Val d'Isere, quarto e secondo in Badia e come detto primo a Campiglio.