Stagione finita per Arvidsson, stop breve per Schwaiger
di Matteo Pavesi
Il velocista USA Erik Arviddson si è infortunato l'altro ieri nel corso di un allenamento a Copper Mountain, riportando la rottura del crociato e del collaterale e la sua stagione è purtroppo già finita.
Erik ha condiviso i suoi pensieri via social, insieme ad una foto dei compagni di squadra e al video della caduta, dove si vede lo sfortunato velocista spigolare e subire una brutta torsione al ginocchio, accompagnata da queste parole: "...mi mancheranno questi ragazzi quest'anno. Con il cuore a pezzi vi annuncio di aver rotto il crociato e il collaterale nel corso dell'ultimo allenamento prima dell'inizio della stagione di Coppa. Grazie ai dottori, fisioterapisti, allenatori e compagni per l'aiuto che mi state dando per organizzare tutto. Come mi ha detto Kilde non sono il primo e non sarò l'ultimo. Tornerò presto."
Nella discesa di Saalbach del marzo 2021 ha conquistato il suo miglior risultato in carriera chiudendo con l'8/o tempo.
Anche il velocista tedesco Dominik Schwaiger ha annunciato un infortunio, fortunatamente di minor entità: anche il classe '91 si trovava nello Speed Center di Copper Mountain quando ha spigolato in allenamento a quasi 120km/h, riportando uno stiramento del crociato anteriore.
Dominik salterà la tappa di Beaver Creek, dove nel 2019 ha ottenuto un 7/o posto in discesa, ed è più che probabile che si ripresenti al cancelletto tra alcune settimane, magari a Wengen o Kitzbuehel.