Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2023 : 11:46:33
|
I boomers per quanto inquinante hanno usato il preservativo (anche se evidentemente non a sufficienza) gli altri no (boomers son solo gli occidentali) e buttano tutto per terra senza ritegno usando mezzi euro strasottozero vendendo a noi il petrolio, quindi ragazzetti nostrani del czzo andate pure a zappare la terra in bici o auto a pile e a salvare il pianeta voi per noi, nel frattempo andremo in giro come ci pare per quel poco che ancora campiamo. (meglio se in Porsche) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2023 : 11:56:06
|
Mi son rotto anche i maroni di raccogliere la spazzatura in spiaggia, fatevi un giro dove ci sono i pescatori poveri e puri in tutta l’Africa medio oriente o dove vi pare tra quei miliardi di persone, troverete in ogni spiaggia centinaia di contenitori di olio per miscela del motore buttati in spiaggia, pezzi di reti in materiale sintetico, qualunque cosa…tutto in mare…e io devo fare la differenziata dell’umido, raccogliere la tua m***a dalle spiagge? Fatto…ma andate a scopare il mare si dice a Milano, smettetela di raccontare czzte a 300 milioni di imbecilli per farli sentire colpevoli. |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2023 : 14:26:07
|
Pienamente d'accordo.
Anche fare la spesa a piedi in un paesino piccolo come il mio comporta schivare cacche di cane, lattine e sacchetti di plastica davanti alla Moto Guzzi
E poi gli atleti, che sono sulle piste a fare il loro lavoro, vengono molestati da quattro - non dico peggio - ...esibizionisti... x i ghiacciai che si scioglieranno comunque e inesorabilmente anche da sé. |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2023 : 23:50:58
|
| Katunga ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| ManuCirce ha scritto:
Ritengo che i contestatori ambientalisti di ieri non abbiano spostato di una virgola a loro favore il parere del pubblico e del resto del mondo.
|
Possiamo discettare sui metodi, ma non sul contenuto. Detto questo, non mi pare che gli allarmi lanciati da decenni con altri metodi piu' composti abbiano sortito effetti, quindi comprendo perfettamente coloro che pensano che questa sia la modalita' piu' adeguata.
|
Tutte gente che gira in auto, viaggia in aereo e poi fanno i f***etti. Certamente quanto versato sulla neve era succo d'arancia. Come gli idioti dello stesso stampo che colorano le fontane. Per non parlare di quelli che bloccano il traffico, ambulanze incluse, come successo di recente. Io avrei lasciato passare Kristoffersen!
|
A parte che non conosci le persone individualmente quindi non serve a nulla fare questa critica da bar, ma i "boomer" che hanno vissuto al di sopra degli standard del pianeta per decenni e se la prendono con dei ragazzi ai quali hanno lasciato un pianeta disastrato da tutti i punti di vista sono certamente piu' ridicoli di qualsiasi protesta.
|
Non conosco quelli ma conosco alcuni dei loro simili che praticano blocchi stradali. Visto che vuoi disquisire su questo argomento, ti do due numeri. Ho 68 anni, quando ne avevo 8 sulla terra c'erano 2 mld di abitanti, ora otto. +6mld oppure +300%! E quando avevo 8 anni non esisteva il consumismo. Tra altri 60 anni in quanti saremo? Ed il consumismo inevitabilmente sarà maggiore La morale? Non si potrà in alcun modo nè fermare l'effetto inquinamento, se non solo di un pochino, perchè l'attuale popolazione che vive sotto il nostro livello di sviluppo vorrà farne parte ed inoltre la popolazione è destinata ad aumentare in continuazione in modo molto ma molto maggiore tenendo conto del numero di partenza. Tutte queste persone necessitano, oltre che di cibo, anche di consumismo, perchè non vorranno essere da meno. E la terrà in un modo o nell'altro troverà una soluzione per proprio conto. Soluzione? Torniamo a quando avevo 8 anni, niente auto, niente cellulari, niente sci, niente aerei, niente condizionatori, niente di tutto quel superfluo che abbiamo ora. Ma tutto questo è utopia quindi l'inquinamento continuerà a crescere anche per colpa di quei quattro scalmanati che si sdraiano per terra, perchè anche loro viaggiano in aereo, hanno auto con climatizzatore e cellulari. Quindi fare nulla? No, dobbiamo tutti fare molta più attenzione, ma lasciamo perdere certi pensieri perchè irrealizzabili (a meno che domani ci svegliamo tutti nel 1963)
|
Visto che abito in Asia da quasi dodici anni, posso dirti che gli "altri" di cui parli stanno facendo molti piu' sforzi di quanto tu non pensi. Possibile anche che molti di coloro che protestano abbiano uno stile di vita non ecologico, ma a me sembra che le generazioni precedenti stiano giocando solamente a scaricabarile, visto che quello stile di vita da qualcuno dovranno averlo pur appreso. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2023 : 23:56:26
|
| balineuve ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| ManuCirce ha scritto:
Ritengo che i contestatori ambientalisti di ieri non abbiano spostato di una virgola a loro favore il parere del pubblico e del resto del mondo.
|
Possiamo discettare sui metodi, ma non sul contenuto. Detto questo, non mi pare che gli allarmi lanciati da decenni con altri metodi piu' composti abbiano sortito effetti, quindi comprendo perfettamente coloro che pensano che questa sia la modalita' piu' adeguata.
|
Tutte gente che gira in auto, viaggia in aereo e poi fanno i f***etti. Certamente quanto versato sulla neve era succo d'arancia. Come gli idioti dello stesso stampo che colorano le fontane. Per non parlare di quelli che bloccano il traffico, ambulanze incluse, come successo di recente. Io avrei lasciato passare Kristoffersen!
|
A parte che non conosci le persone individualmente quindi non serve a nulla fare questa critica da bar, ma i "boomer" che hanno vissuto al di sopra degli standard del pianeta per decenni e se la prendono con dei ragazzi ai quali hanno lasciato un pianeta disastrato da tutti i punti di vista sono certamente piu' ridicoli di qualsiasi protesta.
|
Perché i boomers? E i nati negli anni 50, 70,80,90, etc.. E tutti gli extraeuropei? L'ambiente e l'ambientalismo sono materia seria che è danneggiato da approcci catastrofici ed apocalittici. Il problema c'è ... da anni... e va affrontato seriamente dagli scienziati senza mischiare tutto (ghiacciai, precipitazioni, ozono, emissioni di CO2, NOx, polveri sottili etc...) in un unico calderone.
|
A livello demografico, i "boomers" sono quelli nati tra il 1945 e il 1964. Dico "boomers", perche' sono quelli che hanno goduto piu' a lungo di questo modello di sviluppo basato sul concetto di crescita infinita, e che per 60anni hanno vissuto in un Occidente senza guerre, epidemie o carestie. Quelli nati dopo hanno vissuto meno tempo a livello statistico, hanno ereditato questo tipo di modello e inoltre ne pagheranno le conseguenze sulla propria pelle, mentre chi ha ancora un'aspettativa di vita di una decina o ventina d'anni probabilmente non vedra' il peggio delle conseguenze.
Ripeto ancora, basta puntare il dito contro i Paesi in via di sviluppo, ai quali oltretutto per decenni e'stato quasi imposto di copiare il modello occidentale e di rifiutare qualsiasi via alternativa. A livello statistico, i Paesi in via di sviluppo hanno causato una parte minima dell'inquinamento globale dalla rivoluzione industriale ad oggi, e se tutti vivessero come un cinese medio le risorse della Terra basterebbero per tutti e l'impatto ambientale sarebbe assorbibile dalla Terra, infatti la Cina ha un'impronta ecologica di circa 1 Terra, mentre molti Paesi occidentali la hanno di 4-5 Terre. |
Modificato da - draghetto in data 21 nov 2023 23:59:34 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 09:00:39
|
Non ho capito se ci fai o ci sei…come un Cinese medio fai vivere tua sorella, della media di 2 miliardi di persone quando in Italia siamo 60 milioni mi frega meno di zero. In Cina ad oggi ci sono più milionari, quindi consumatori, rispetto agli USA, evito ovviamente paragone con l’Italia. In S.Babila a Milano c’è un palazzo il cui tetto è un grande giardino se alzi il naso a guardare, gli ultimi due piani son stati acquistati da un Indiano per una trentina di milioni. Tutto quello che viene prodotto, consumato e buttato in quei paesi è del tutto al di sotto di qualunque regola anti inquinamento in Italia, quindi vai a raccontare barzellette ai rimbambiti che bloccano circonvallazione a Milano sedendosi in strada per salvare il mondo…ho già il Sindaco delle ciclabili da prendere a calci nel sedere se lo incontro per sbaglio. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 09:11:57
|
Rompete i maroni qui perché andando dove dovreste vi servirebbero al ristorante come involtino primavera o chicken tandoori. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 09:26:23
|
Azzo un altro Indiano mi è venuto in mente, nel condominio ristrutturato da poco dove ho degli immobili invece di Wanna Marchi è mica venuto un guru ad affittare un appartamento? Appartamento nuovo mai abitato perché sarebbe stato contaminato da esseri impuri, affittato tutto l’anno viene una settimana in primavera con i suoi scagnozzi per il suo congresso annuale. Non ha posto auto, arriva con la sua Bentley e la parcheggia a caso nei posti auto altrui, ultima volta trovato scagnozzi che mangiavano per terra di fianco alla Bentley nel mio posto auto e hanno capito nel mio italiano forbito da plurimi vaffanc**o che se non si levavano loro e la czzo di macchina del capo potevo anche inczzrmi. Un appartamento in ogni città europea di suo gradimento per i suoi congressi usato per una settimana all’anno. Evidente che gli idioti sono gli Europei e non gli Indiani. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 10:03:11
|
Draghetto, non diciamo barzellette. Dati 2020, su un totale di 32 mld di CO2 emessi, Cina 9,9. Da sola fa circa un terzo (secondi gli Usa con 4,5). A me frega un c***o il procapite, anzi per me peggiora la situazione perché una nazione con 2 mld di abitante ha più responsabilità sull'abbattimento rispetto Città del Vaticano. Le statistiche procapite contano un c***o
|
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 11:17:53
|
ma no dai, sono da capire poverini, il clima! Chissà perchè non l'hanno fatto alle olimpiadi di Pechino, paura di diventare ripieno per involtini primavera? |
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 12:22:03
|
Ma no dai Katunga non puoi ragionare sui numeri reali, ragiona un po’ a czzo…se tu dai ai 60 milioni di italiani il reddito medio dei Cinesi di 13000 dollari e magari non mangi la carne evitando le scoregge delle chianine ovvio che salvi il pianeta. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 12:27:58
|
Bimbiminkia servi delle multinazionali, porteranno solo noi ad essere concorrenziali e i cinesi consumatori |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 16:11:52
|
| franz62 ha scritto:
Ma no dai Katunga non puoi ragionare sui numeri reali, ragiona un po’ a czzo…se tu dai ai 60 milioni di italiani il reddito medio dei Cinesi di 13000 dollari e magari non mangi la carne evitando le scoregge delle chianine ovvio che salvi il pianeta.
|
perchè proprio le chianine? |
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 16:44:02
|
Buona la chianinaquella mi è venuta in mente ma inquinano tutte, devi andare in bici e mangiare erba tu che ne mangi meno e inquini meno. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2023 : 16:46:55
|
Cinesi Indiani e Arabi invece Ferrari e Fiorentina, reddito medio inferiore su quattro miliardi di persone per cui possono. |
|
|
Discussione |
|