Solda: al via il Gran Premio Italia
a cura della redazione
E’ pronto a scattare da Solda (Bz) il circuito nazionale 2023/24 del Gran Premio Italia Dicoflor, riservato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali, i cui vincitori delle rispettive categorie e specialità entreranno di diritto nelle squadre nazionali della stagione 2024/25.
La categoria senior maschile sarà riservata agli atleti nati nel 2001 e seguenti, le categorie junior andranno invece dal 2003 al 2007, infine gli aspiranti saranno compresi negli anni di nascita 2006 e 2007.
Per quanto riguarda le donne, saranno come sempre due le categorie considerate: junior (nate dal 2003 al 2007) e aspiranti (nate nel 2006 e 2007).
La tappa d’apertura del campionato maschile spetta dunque alla località altoatesina, dove si disputeranno mercoledì 22 e giovedì 23 novembre gli slalom e i giganti, seguiti i giorni successivi dalle gare junior.
Poi si passerà a seconda delle categorie e della competizioni da Val Gardena, Cortina, Pontedilegno, Pozza di Fassa, Valle Aurina, Santa Caterina Valfurva, Roccaraso, Val Palot, Pila, Sestriere, San Vigilio di Marebbe, Bardonecchia, Abetone, Corno Alle Scale, per concludere a Tarvisio (dove si disputeranno a metà marzo i Campionati Italiani Aspiranti), Sarentino (dove ci saranno gli Assoluti di discesa e supergigante a fine marzo) e Senales, con gli Assoluti di slalom e gigante a inizio aprile.
Il calendario completo completo verrà pubblicato nei prossimi giorni nella sezione del sito federale FISI.org riservata al Gran Premio.