L'ex nazionale USA Jeremy Nobis trovato morto in prigione
di Matteo Pavesi
In queste ore moltissimi media statunitensi stanno riportando la notizia che l'ex slalomgigantista Jeremy Nobis, che ha sciato in Coppa del Mondo all'inizio degli anni '90, è stato trovato morto ieri mattina nella cella del carcere di Cedar City, nello Utah.
Secondo i media della Iron County Jeremy è stato trovato solo e incosciente nella cella, è stato soccorso dallo staff della prigione, ma è stato poi dichiarato morto all'interno della struttura.
Nobis era stato incarcerato due mesi fa, a febbraio, per non essersi presentato nell'agosto 2021 ad un richiamo del tribunale, per un reato di guida in stato di ubriachezza relativo al marzo 2019, dopo essersi ribaltato con la sua auto.
Nobis, classe 1970, aveva esordito in Coppa del Mondo nel 1991 ad Adelboden, chiudendo con un 7/o posto, e nel 1994 era stato convocato per le Olimpiadi di Lillehammer dove aveva chiuso il gigante con un ottimo 9/o posto. Si era ritirato alla fine del 1995.
In passato Jeremy era già stato fermato altre volte, come nel 2006 in Colorado e nel 2011 in Wyoming sempre per problemi dovuti alla dipendenza dall'alcool.
Dopo la carriera da sciatore alpino aveva partecipato come freerider ad alcune imprese sportivo come la discesa dal Pyramid Peak in Alaska, e partecipato ad alcuni film/documentari sullo sci e sul freestyle.