CE Narvik: Roulin e Boisset vincono l'ultimo superg, coppa a Boisset
di Matteo Pavesi
L'elvetico Giles Roulin e il connazionale Arnaud Boisset hanno vinto ex-aequo il superg finale di Coppa Europa a Narvik, ultima gara della stagione del circuito continentale.
I due hanno chiuso in 1:04.52, con il miglior intermedio a pari merito nel secondo settore: Roulin ha guadagnato 31 centesimi nel primo settore, poi persi nel terzo nei confronti dell'avversario.
Terzo gradino del podio per il francese Leo Ducros, al primo podio in carriera, staccato di 9 centesimi.
Il primo azzurro in classifica è Florian Schieder 9/o a 4 decimi, poi Nicolò Molteni 11/o a +0.67, Benjamin Alliod 21/o a +0.98 e Pietro Zazzi 30/o a +1.45.
Pur perdendo una posizione a vantaggio di Roulin, Schieder chiude al terzo posto della classifica di specialità, facendo quindi il posto fisso per la prossima stagione di CdM, con 383 punti.
Coppa ad Arnaud Boisset con 458 punti, con 25 punti di vantaggio su Roulin.
Boisset ha vinto grazie a due vittorie e due ulteriori podi su 9 gare, in una stagione che era iniziata con un 32/o posto nel superg di Santa Caterina.
In classifica generale dominio svizzero con Mettler vincitore del circuito (856 punti), Kohler secondo a 602, e Boisset terzo con 560.