CE Narvik: Salarich-bis in slalom, Canins 10/o
di Matteo Pavesi
Joaquim Salarich ci ha preso gusto: dopo la vittoria in Svezia, prima storia per la Spagna in Coppa Europa, l'iberico ha vinto anche l'ultimo slalom della stagione a Narvik, chiudendo in 1:36.10 dopo aver fatto il miglior tempo nella prima manche.
Inoltre con i 100 punti odierni Salarich sale sul terzo gradino del podio finale di specialità, facendo quindi il posto fisso per la prossima stagione.
Secondo posto di giornata per Steven Amiez a +0.61 in recupero di sei posizioni, risultato che gli permette di agguantare il secondo posto finale della specialità, poi terzo gradino del podio per il francese Hugo Desgrippes a +0.68, al primo podio in carriera in Coppa Europa.
Classifica rivoluzionata nella seconda manche perchè sono usciti sia Sandro Simonet, in seconda posizione, e Gunleiksrud in terza: il norvegese però mantiene il primo posto finale della specialità con 397 punti, mentre Nef chiude quarto.
L'Italia sorride con Matteo Canins 10/o a +1.79, alla seconda top10 consecutiva; poi Moschini 22/o a +2.91 e Barbera 24/o a +3.11, atteso allo slalom delle Finali di Soldeu.
In classifica finale di specialità il migliore è proprio Canins, 20/o con 101 punti.
Domani il programma con le prove cronometrate in vista della discesa.