Stagione finita per Ricarda Haaser
di Matteo Pavesi
Ritorno a casa agrodolce per Ricarda Haaser: la 29enne austriaca settimana scorsa ha vinto il bronzo mondiale in combinata, cogliendo il primo podio della carriera proprio nel giorno più importante, ma due giorni fa è caduta nel corso del gigante femminile sentendo poi dolore al ginocchio.
Venerdì si è sottoposta a risonanza magnetica presso la clinica di Hochrum che fortunatamente ha escluso lesioni ai legamenti e al menisco ma ha evidenziato uno stiramento del muscolo popliteo nel ginocchio destro.
La federsci austriaca ha indicato una pausa di tre o quattro settimane, per cui molto probabilmente la sua stagione è finita, difficilmente potrà partecipare alle Finali, dove sarebbe qualificata solo in gigante.
Ricarda si è potuta consolare sabato con una grande festa organizzata dal suo paese, Eban am Achensee, in Tirolo, dedicata a lei al fratello Raphael, classe 1997: entrambi hanno conquistato una medaglia di bronzo in combinata a 24h di distanza, entrambi partendo come outsider.
Centinaia di persone hanno festeggiato i due fratelli per le strade del paese, alla presenza del governatore del Tirolo e del sindaco del paese.