Autore |
Discussione |
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:28:34
|
Sto c..di gigante di kronplatz arriva sempre a fagiolo per minare le certezze delle nostre..mi raccomando vediamo di non prendere nessuna medaglia al mondiale.. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rebus
Scio come Franz
Emilia Romagna
1738 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:28:42
|
| Jeppo ha scritto:
Se non sbaglio questa e` la prima gara della stagione, slalom esclusi ovviamente, in cui al femminile non mettiamo alcuna atleta a podio. |
Anche il SuperG di Lake Louise |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:33:04
|
Peccato perchè Bassino era podio sicuro, forse seconda piazza. Però a 2 giganti dalla fine per me la coppa sarebbe stata virtualmente andata lo stesso. Vabbè, la vincerà la più forte. In gigante, in slalom, di sempre. Invece non mi è piaciuta la Brignone che quasi mai azzecca due manche. Non puoi sempre essere mezza sdraiata quando curvi specie a sinistra. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20197 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:35:26
|
Robinson rientra nelle 15 della WCSL, a pari punti con Frasse-Sombet, in difficolta' dopo una caduta in allenamento.
Julia Scheib entra per la prima volta nelle 30, 29ma. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:45:50
|
Aggiornamento della posizione della Shiffrin rispetto a qualche record storico; in questa stagione ne ha già strappati due alla sua connazionale discesista
coppe generali: gliene mancano 2 per raggiungere la Proell
coppe di specialità: è "solo" quinta in questa graduatoria le mancano ben 8 coppette per raggiungere Vonn
punti totali: gliene mancano 2512 per raggiungere Vonn (in questa stagione ha sorpassato Riesch, Maze, Paerson e Proell)
vittorie in coppa: è prima, due vittorie di vantaggio sulla Vonn podi in coppa: gliene mancano 5 per raggiungere Vonn top dieci in coppa: gliene mancano 21 per raggiungere Vonn
super ranking: è prima, ha 1.3 punti di vantaggio su Vonn |
Modificato da - Hundschopf in data 25 gen 2023 14:46:53 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:50:53
|
...ed è ad una sola vittoria in gigante per pareggiare il record di Vreni Schneider... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:53:13
|
se continua così arriva a 100 successi tra la fine della prossima stagione e l'inizio di quella successiva. ha vinto tutto e direi che le amanca solo l'oro in gigante nei mondiali. Sapete già cosa scommettere... |
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:53:41
|
81,82,83... la 4 vien da sé... la quinta è già vinta ... (cit.Alberto Tomba) |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 14:55:27
|
| Torino85 ha scritto:
| marcomonza ha scritto:
Oggi era impossibile darle 16 anni. Se mi avessero detto che era la Bassino ci avrei potuto credere. Ha sciato con una naturalezza ed eleganza incredibile considerando su che pista era
|
Questo dimostra l'incompetenza di chi sta ai vertici. Tutto per non lasciarle il team privato. Chi se ne frega a 16 anni avevamo una campionessa polivalente che in futuro si giocherà la Coppa generale.
|
il team privato non centra assolutamente nulla e non centra nulla Roda. L'ho scritto più volte: per i regolamenti federali gli atleti del 1° anno aspiranti, cioè il primo anno nello sci dei grandi per intenderci, non possono fare gare all'estero. Detto questo, i regolamenti si possono anche cambiare ed aggiornare ai tempi attuali, e questo lo può fare solo il consiglio federale (dico giusto Didibi?). Ai tempi dell'incontro famiglia/Fisi, Lara non poteva nemmeno partecipare alle CdM perchè non era nelle prime 105 posizioni al mondo (o 120 non ricordo e non ho voglia di cercare) per specialità, limite che sancisce la possibilità di correre in CdM. I requisiti li ha maturati in estate in Sud America quando già gareggiava per l'Albania. Per le norme attuali, in Sud America non poteva gareggiare.
Con questo non voglio difendere le norme che, ripeto, si possono cambiare, però questa è la situazione attuale.
NB: non siamo l'unica nazione ad avere questa regola |
Franco |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:02:34
|
Nonostante i grandi risultati colturi rimane di poco fuori dalle 30 e dietro di lei subito zenere. Ma credo che ai Mondiali sarà nelle 30 per via delle varie atlete davanti che non verranno convocate tipo alcune austriache |
Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:15:38
|
Vola si invola verso la quinta sfera e per la prima volta in carriera vince 5 giganti nella stessa stagione.Aggiornatemi ma mi viene in mente solo la Karabon 2007/2008 che riuscì a vincere tanti giganti quanti ne ha vinti quest'anno la Regina. Numeri: -2 da Proell per le coppe ma tra poco si aggiornerà------Per quanto riguarda le vittorie -2 Stenmark +2 Vonn + 22 Proell----Podi -23 Stenmark - 5 Vonn.Grandiosa. |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
257 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:15:53
|
| marcomonza ha scritto:
| Torino85 ha scritto:
| marcomonza ha scritto:
Oggi era impossibile darle 16 anni. Se mi avessero detto che era la Bassino ci avrei potuto credere. Ha sciato con una naturalezza ed eleganza incredibile considerando su che pista era
|
Questo dimostra l'incompetenza di chi sta ai vertici. Tutto per non lasciarle il team privato. Chi se ne frega a 16 anni avevamo una campionessa polivalente che in futuro si giocherà la Coppa generale.
|
Temo tu abbia ragione. E per quanto mi stia sugli zebedei la Ceccarelli,io avrei certamente assecondato alle richieste. Perché non posso credere non si intravedesse il talento. Italiana sedicenne che scia così sui muri seri di Coppa del mondo,voi la avete mai vista? Io non so mica
|
Deborah Compagnoni,che aveva una classe immensa |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:19:45
|
| marcomonza ha scritto:
se continua così arriva a 100 successi tra la fine della prossima stagione e l'inizio di quella successiva. ha vinto tutto e direi che le amanca solo l'oro in gigante nei mondiali. Sapete già cosa scommettere...
|
Non le manca nulla.L'unica cosa che sportivamente le auguro di pareggiare e magari superare il record di coppe del mondo della Proell per il resto..che dire. wow |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20197 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:26:10
|
| CopponeLeggenda ha scritto:
Vola si invola verso la quinta sfera e per la prima volta in carriera vince 5 giganti nella stessa stagione.Aggiornatemi ma mi viene in mente solo la Karabon 2007/2008 che riuscì a vincere tanti giganti quanti ne ha vinti quest'anno la Regina.
|
Credo che il record sia di 6 giganti vinti da Vreni Schneider nel 1988/89. Anche Anja Paerson ne vinse cinque nel 2003/2004, al pari di Tina Maze nel 2012/2013. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
CopponeLeggenda
Virata elementare
Veneto
73 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2023 : 15:31:03
|
| Hundschopf ha scritto:
Aggiornamento della posizione della Shiffrin rispetto a qualche record storico; in questa stagione ne ha già strappati due alla sua connazionale discesista
coppe generali: gliene mancano 2 per raggiungere la Proell
coppe di specialità: è "solo" quinta in questa graduatoria le mancano ben 8 coppette per raggiungere Vonn
punti totali: gliene mancano 2512 per raggiungere Vonn (in questa stagione ha sorpassato Riesch, Maze, Paerson e Proell)
vittorie in coppa: è prima, due vittorie di vantaggio sulla Vonn podi in coppa: gliene mancano 5 per raggiungere Vonn top dieci in coppa: gliene mancano 21 per raggiungere Vonn
super ranking: è prima, ha 1.3 punti di vantaggio su Vonn
|
I record importanti sono naturalmente: in primis le coppe de mondo generali e poi le vittorie, il resto è più contorno, soprattutto punti e top 10.
Per quanto riguarda il super ranking, la Proell date le 6 coppe del mondo doveva ancora esser in testa ma i punteggi in queste classifiche per chi vince la overall risultano un pò scarsi, infatti è l'unico neo su quest'ottimo sito, dato che condivido tutti gli altri punteggi relativi a piazzamenti e manifestazioni. |
Modificato da - CopponeLeggenda in data 25 gen 2023 15:32:49 |
|
|
Discussione |
|