Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tommaso Sala: "ho sagliato il materiale nella seconda manche"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2023 : 21:56:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommaso Sala: "ho sagliato il materiale nella seconda manche"
a cura della redazione

Gli slalomisti azzurri lasciano Kitz con l'amaro in bocca, certamente si aspettavano di più dalla gara odierna e proveranno a rifarsi tra 48, a Schladming, dove rimane in dubbio Giuliano Razzoli che oggi non ha gareggiato per problemi alla schiena.

Tommaso Sala chiude 13/o perdendo 5 posizioni rispetto alla prima manche: "Non è quello che speravo. Sono partito, in balia degli eventi dalla prima all’ultima curva. Ho sbagliato la scelta del materiale, ed ha influito abbastanza visto che tutti sappiamo fare le curve veloci. Fa la differenza la voglia di attaccare, il materiale, la neve e purtroppo non mi è entrata. Sono consapevole che sto sciando bene a tratti. Ci riproverò a Schladming, uno dei main event dello slalom."

Stefano Gross chiude 26/o, perdendo 7 posizioni nella frazione decisiva: "Il cambio di sci nella seconda manche non mi ha dato il feeling giusto, non sentivo il grip giusto e non mi sono fidato a fare le cose. Perdevo un po’ l’esterno, non ero sicuro ed è andata così. La scelta del cambio era dettata dalle sensazioni degli allenamenti e delle condizioni studiate, ma magari non ho sciato correttamente io ma voglio rivedere a video per capire cosa sia successo."

Simon Maurberger ha inforcato a 3 porte dal traguardo: "Non stavo sciando bene nella seconda manche. Nella prima meglio, anche con tempi buoni a tratti, ma purtroppo avevo qualche difficoltà con i materiali. Non mi sentivo bene, ho lottato per arrivare giù, ma l’inforcata alla terzultima porta non doveva esserci. Meno male che la prossima chance è dietro l’angolo, cercherò di riassettare subito tutto."

Infine Alex Vinatzer è uscito nella prima manche dopo una impuntata dello sci sinistro: "Dovrò vedere il video per capire cos’è successo, ma sentendo la botta nello sci penso di essere rimasto agganciato nel cambio, poi son caduto. Mi gira un po’ la testa ma tutto a posto. La prima parte era andata bene, ma avevo sciato bene, ma poi al muro son andato lungo e ho perso un po’ di decimi, potevo essere lì a giocarmela, ma martedì avrò un’altra chance. La sciata a tratti c’è, devo mettere insieme tutto ma Schladming è una pista sempre bella."

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2023 : 23:21:56   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto in TV si è incastrato con lo sci destro (lamina interna cioè la sinistra) quando stava dando la massima pressione per iniziare il cambio spigoli - sci esterno in quel momento - poi il conseguente sbilanciamento in avanti lo ha fatto spigolare con la lamina sinistra dello sci sinistro - interno in quel momento.
Per quanto riguarda i materiali mi è parso che soprattutto in prima manche 2 su 3 hanno sbagliato set up per un ghiaccio che non era così ghiacciato.

Modificato da - balineuve in data 22 gen 2023 23:25:15
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20182 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 00:33:24   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente anche Noël ha fatto lo stesso errore di scelta materiali, almeno secondo l'interpretazione data da Dalcin su Eurosport francese.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

qrier
Conduzione

Trentino Alto-Adige

1382 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 13:59:27   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È consueto cambiare i materiali tra la prima e la seconda manche?
Tra l'altro nei casi di Sala e Maurberger la prima manche era stata buona, posso capire di più Gross.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 14:22:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che in molti ieri sono stati sorpresi dalle condizioni della neve, soprattutto per la scelta dei materiali. perchè? perchè fino ad ora non avevano mai avuto queste condizioni di freddo e innevamento. addirittura a dicembre sciavano su neve salata "morta", che di solito trovano a marzo, e di conseguenza neanche in allenamento avevano provato queste condizioni. molti si sono trovati in difficoltà.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20182 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 15:18:41   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

È consueto cambiare i materiali tra la prima e la seconda manche?
Tra l'altro nei casi di Sala e Maurberger la prima manche era stata buona, posso capire di più Gross.

Dipende se ti trovi bene o meno nella prima. Molti atleti ieri hanno avuto problemi nella prima manche, anche tra i primi classificati, quindi qualcuno ha azzardato il cambio, forse eccedendo nel senso opposto.

Tra l'altro abbiamo visto anche che con il cambio di neve i Van Deer che sembravano dei missili nelle gare precedenti sono stati in grande difficolta', infatti sia Kristoffersen che Haugan hanno sciato di gran lunga al di sotto delle proprie possibilita'.

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 15:29:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti kristoffersen è uno di quelli che ha sbagliato materiali nella prima manche ed è corso ai ripari nella seconda, avendo fatto il secondo o terzo miglior tempo mi pare, pur partendo dopo il 20. oppure si è adattato in fretta ad un tipo di neve mai incontrata prima in questa stagione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20182 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 15:44:40   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen era 14mo nella prima manche, quindi partiva come 17mo. Ha fatto il secondo tempo di manche alle spalle di Ryding che partiva solo due numeri prima di lui. Potrebbe aver cambiato sci o anche averci messo del suo, mentre Haugan e' sembrato in difficolta' in entrambe le manche.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,23 secondi. Snitz Forums 2000