Alta Badia: Alex Vinatzer in ospedale per controllo al ginocchio
di Vittorio Savio
AGGIORNAMENTO ORE 17.17 - La risonanza magnetica ha cui si è sottoposto Alex Vinatzer ha evidenziato una piccola lesione meniscale, con conseguente edema al ginocchio destro, che saranno trattati con fisioterapia nei prossimi giorni. “Farò il massimo per partecipare allo slalom di Madonna di Campiglio di giovedì 22 dicembre, un appuntamento al quale tengo molto. Prenderemo una decisione definitiva solamente il giorno precedente alla gara".
L'uscita nel corso della prima manche potrebbe costare cara al gardenese Alex Vinatzer. L'azzurro era caduto, dopo una girata a 360 gradi, nella parte alta della Gran Risa, in seguito ad una inforcata che ha sollecitato il ginocchio destro provocando forte dolore.
Per questo il giovane slalomista ha raggiunto casa nella vicina Val Gardena per sottoporsi a degli accertamenti clinici al ginocchio destro, presso la Dolomiti Sport Clinic di Ortisei, per scongiurare un eventuale infortunio che potrebbero costringere a saltare lo slalom di Madonna di Campiglio in programma giovedì 22 dicembre.