Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mattia Casse: "non ho mai mollato! Podio dedicato ai miei genitori"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2022 : 15:44:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mattia Casse: "non ho mai mollato! Podio dedicato ai miei genitori"
di Matteo Pavesi

Le ultime stagioni di Mattia Casse sono state davvero tribolate, e anche l'estate poteva essere parzialmente compromessa dalla frattura al piatto tibiale patita a inizio marzo, nella libera di Kvitfjell.

Ma il velocista piemontese non si è arreso, si è rimboccato le maniche, si è preso il tempo per recuperare, ha cambiato materiali, ha lavorato sullo staff, è riuscito ad aggregarsi e ad allenarsi con loro ad agosto e settembre, tutto per provare a invertire la rotta e trovare quei risultati che tardavano ad arrivare.

L'inizio stagione è stato incoraggiante: una vittoria nelle gare FIS di Copper Mountain, un mese fa, e poi buone prova a Lake Louise e Beaver Creek, dove però in gara è riuscito solo a tratti ad esprimere il suo potenziale, facendo però vedere che il vento era cambiato...

Insomma l'exploit era nell'aria, martedì era stato il secondo più veloce sulla Saslong, nella prima e unica prova; ieri - nel maltempo della gara accorciata - non è andato oltre la 34/a posizione.

E finalmente questa mattina Mattia ha messo insieme una gara solida, ricucito i settori della pista, risultando velocissimo nel tratto finale, e ottenendo così il primo meritatissimo podio della carriera, alzando le braccia al cielo proprio nella gara di casa: "Non ho mai mollato. Ringrazio tutti, perché mi è anche stata data la possibilità di non mollare, ma questo podio lo dedico a mia mamma e mio papà: lo volevo fare per loro. Ora continuiamo ad allenarci a testa bassa, ci sono ancora tante belle gare e la stagione è ancora lunga. In testa avevo intenzione di non esagerare alla curva del lago, perché sapevo sarebbe stata un pochino un macello rientrare come ho fatto alla prima gara. Ho alzato un po’ il piede e il resto mi è venuto naturale, gli sci sono stati veramente buoni e col cambio materiale mi sono abituato veramente bene. Una bella consapevolezza questo podio, ho fatto tanti cambiamenti quest'anno dopo un bel po’ di tempo. Arrivavo da un infortunio ad inizio stagione, sto ritrovando sempre più confidenza."

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000