La FIS ha ispezionato Courchevel-Meribel in vista dei Mondiali
a cura della redazione
Mancano meno di quattro mesi ai Mondiali di Courchevel-Meribel 2023, in programma nelle località francesi dal 6 al 19 febbraio.
Martedì e mercoledì scorso la FIS ha raggiunto il comune di Brides-les-Bains, nella Savoia, per un momento di confronto con il comitato organizzatore: erano presenti il Segretario Generale Michel Vion, la responsabile eventi FIS Sandra Spitz e i due Race Director Markus Waldner e Peter Gerdol.
Presente anche tutti i responsabili del Comitato Organizzatore guidati dal presidente Bernard Front, che hanno presentato un report dei lavori nei diversi settori: dalla parte sportiva alle infrastrutture, la TV, l'ospitalità, i volontari, la sicurezza, i servizi medici, gli accrediti, catering, trasporto, marketing, comunicazioni etc
Il gruppo ha poi ispezionato alcune infrastrutture e il parterre delle piste Roc de Fer a Meribel e Eclipse a Courchevel.
Il Segretario Generale Michel Vion, ex presidente della federsci francese, ha dichiarato: "l'ispezione finale di un Mondiale è sempre un momento speciale. In questi due giorni di incontri e visite sul campo abbiamo potuto verificare che il 95% dei lavori sono stati completati. C'è ancora un 5% da fare. Insieme staremo attenti ad ogni dettaglio.
Quattro mesi non si pochi ma il tempo corre e il 6 febbraio tutto il mondo guarderà a Courchevel e Meribel.
Quattordici anni dopo Val d'Isere la FIS e l'intero mondo dello sci non vedono l'ora che la festa abbia inizio."