E' mancata la mamma di Lindsey Vonn
a cura della redazione
Con poche parole via social Lindsey Vonn ha annunciato sabato la scomparsa della mamma Lindy Anne Lund, 80 anni, che da circa un anno lottava contro la SLA - sclerosi laterale amiotrofica.
"...la mia dolce mamma Lindy ha perso la sua battaglia contro la SLA - scrive la campionessa americana - E' morta serenamente mentre le tenevo la mano, esattamente un anno dopo la diagnosi. Sono grata per ogni momento che ho passato con lei, ma anche che abbia smesso di soffrire e sia in pace. E' stata un raggio di sole che non svanirà mai, e sarò sempre ispirata da lei.
Un anno fa le dedicai il mio libro scrivendo: 'Mia madre è la mia ispirazione non per quello che ha fatto per la mia carriera sciistica, ma per come la sua costante positività mi ha forgiato nella persona che sono oggi, sopratutto fuori dalle piste. Per ogni problema che ho affrontato ho cercato un punto di vista e una ispirazione da lei. Le tante difficoltà della sua vita l'hanno resa più forte, più gentile e più umile. Quella determinazione mi ha modellata fin da bambina, che lo sapessi o meno a quel tempo, ora lo so.
Mamma, spero un giorno di essere forte come te e spero di affrontare ogni giorno con l'energia e l'ottimismo che avevi tu. Spero un giorno di crescere i miei figli per essere come tu sei."