Ester Ledecka passa a Kastle
a cura della redazione
La campionessa ceca di sci alpino e snowboard Ester Ledecka, medaglia d'oro in superg a PyeongChang 2018, ha comunicato una decina di giorni fa di aver lasciato Atomic per approdare in Kastle.
Ester ha pubblicato un lungo messaggio per salutare la casa austriaca con la quale è stata legata per 11 stagioni:"...ho deciso di chiudere un capito della mia vita e non è stato semplice - scrive via social - Non dimenticherò mai la prima volta che ho visitato la fabbrica di Altenmarkt e son rimasta a bocca aperta guardando le foto degli sciatori appese ovunque sui muri, e sognavo che un giorno ci sarebbe stata anche la mia foto con gli sci Atomic..."
La 27enne praghese passa a Kastle, brand nato in Austria e poi acquisito dal miliardario ceco Tomas Nemec, che ha accolto la campionessa ceca con un divertente video che si apre con la stessa Ester che, in costume su una spiaggia greca, firma il contratto che la lega al nuovo produttore e lo infila in una bottiglia...
Nella scorsa stagione Ledecka ha chiuso al terzo posto della classifica di discesa, conquistando 339 punti grazie ad un primo-secondo posto nelle due discese di Crans Montana e un terzo posto a Cortina.
Il lungo messaggio di saluto ad Atomic si conclude così: "Ogni volta che mi trovavo accanto a Marcel Hirscher, Mikaela Shiffrin, Sofia Goggia e altri grandi sciatori al 'Media Day' di Atomic, rimanevo scioccata dalla loro presenza e al tempo stesso orgogliosa di ciò che Atomic ed io aveva conquistato insieme. E' stato un onore far parte di una team che lavora con il meglio del meglio. REDSTER sarà sempre parte del mio DNA."