Autore |
Discussione |
muntzer
Cristiania
Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2023 : 09:55:52
|
| renatino ha scritto:
| muntzer ha scritto:
penso che ormai Maribor faccia parte del passato visto il cambiamento climatico.. negli ultimi 10 anni forse sono riusciti fare le gare solamente 3 volte spesso su nevaccia marcia...
|
A Maribor si è gareggiato in coppa europa la settimana scorsa
|
cambia niente ... ormai per piste nelle alpi a 400 m devi avere solamente tanta fortuna per avere innevamento e temperature decenti per fare una gara di CdM |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2023 : 13:01:44
|
Nel secondo superG di Garmisch altro podio per Schieder, secondo, che ora ha 79 punti di vantaggio sul quarto posto di specialita` quando dovrebbe mancare solo il superG delle finali in Norvegia. Detto in breve, se alle finali non vince uno tra Ploier, Torrent o Hacker il posto e` fatto, o anche se fa solo 12esimo indipendentemente dal risultato degli altri. Il super si correra` il 19, mentre le finali di discesa di Coppa il 15 quindi dovrebbe aver tempo di fare entrambe e mettere al sicuro il posto fisso al di la` del viaggio non comodissimo da Andorra al circolo polare artico.
Oggi da notare anche che si sono stati 11 dei primi 12 o svizzeri o italiani, con podio di Inner e gara attorno ai 10 di Bosca e Alliod. A differenza delle femmine, pero`, qua direi che le indicazioni migliori arrivano da chi qualche annetto in piu` lo ha, mentre i giovanissimi faticano un attimo, a parte la buonissima prova di Alliod. Di contro la svizzera ha una supersquadra anche discretamente giovane. |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2023 : 20:07:09
|
Vabbè anche senza posto fisso non credo che schieder non avrebbe fatto i super g l'anno prossimo. Credo che avendo il posto fisso però abbasserà i pettorali e non partirà più col 50 |
Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
257 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2023 : 20:24:34
|
Schieder ormai è un atleta al 100% da coppa del mondo.Queste gare lui e Inner le hanno fatte solo perchè non gareggeranno in cdm fino ai primi di marzo.Altra notevole gara di Corthay. |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2023 : 21:22:44
|
Beh certo individualmente per lui cambia poco, ma per la squadra cambia molto visto che hai un posto in più e l anno prossimo si spera torni Franzoni che il posto non ce l avrà più!
Come pettorali voi risultati di ieri e oggi dovrebbe avere i punti di Franzoso, quindi partire attorno al 40 o anche prima a inizio stagione. Buona posizione per dare l attacco ai 30 anche in super. |
|
|
umbriaski
257 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2023 : 10:08:39
|
a proposito..non mi ricordo come funziona lo status di infortunato in cdm:si mantengono gli stessi punti prima dell'infortunio? In questo caso Franzoni in superg dovrebbe ritornare a partire più o meno con lo stesso pettorale.E per i posti fissi come funziona se uno o più atleti della stessa nazionale si ritirano? Il ritiro di Marsaglia libera un posto o quel posto si perde? |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2023 : 10:30:45
|
I posti rimangono quelli, come nel gigante e con lo slalom con Moelgg, fino a quando rimani nei 60 wcsl il posto c'è non è nominale. Una volta che esci dai 60 perdi un posto |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2023 : 10:55:42
|
Franzoni in CdM partiva ancora coi punti FIS perche` non aveva punti di WCSL sufficienti. Purtroppo per lo status di infortunato per i punti FIS, non si doveva aver fatto piu` di un massimo di 8 gare di Coppa in stagione, e lui ne aveva gia` 11 mi pare. Quindi passera` dai 15 punti in superG che aveva, che gli garantivano quasi sempre il pettorale 31 o giu` di li`, ad un punteggio molto alto... Attorno ai 37 punti. Questo a meno che non malinterpreti io il regolamento, ma mi sembra abbastanza chiaro.
Potrebbe provare a fare qualche gara in sudamerica per abbassare il punteggio, ma leggevo che Carca diceva che l'infortunio e` molto grave e ne avra` ancora per 5-6 mesi. Quindi sarebbe gia` buono se potesse essere sugli sci quest'estate. |
|
|
umbriaski
257 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2023 : 12:18:21
|
grazie per i chiarimenti. |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2023 : 20:50:09
|
Credo che franzoni tra infortunio preparazione ecc lo vedremo a dicembre |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2023 : 08:50:53
|
Razzoli assente sia nello slalom di Coppa Europa di stamattina sia in quello italiano a Roccaraso. Speravo di vederlo in lista di partenza di uno dei due, come primo passo di un ritorno in competizione |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2023 : 11:56:35
|
Credo non torni più per quest'anno per mantenere lo status di infortunato e partire intorno ai 30 per l'anno prossimo |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20203 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2023 : 12:08:50
|
| Torino85 ha scritto:
Credo non torni più per quest'anno per mantenere lo status di infortunato e partire intorno ai 30 per l'anno prossimo
|
Non so se tu abbia ragione sull'intera frase o solo sulle prime quattro parole. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2023 : 12:31:26
|
Edit: ah no, che scemo, ho letto male, intendi che potrebbe ritirarsi... Eh quello possibile...
Ha ragione su tutto, si tiene lo status di infortunato epr i punti FIS (non per la WCSL) cosi` l'anno prossimo avra` pettorale 31 o giu` di li` quasi sempre. Per lo status da infortunato servono un massimo di 4 gare di livello Coppa/Mondiali nella stagione (ne ha 4) e 5 di livello piu` basso (ne ha una). QUindi in teoria in CE potrebbe anche farle delle gare, fino a 4.
Stanti le cose, l'anno prossimo aggiungera` il 10% alla sua lista base. Ma siccome ha un punteggio bassissimo visti i risultati dell'anno scorso (2.89), vuol dire che avra` 3.18 punti, che valgono il 31 praticamente sempre.
Se invece dovesse tornare a gareggiare e non migliorare, avrebbe poi l'anno prossimo 18 punti, con cui partirebbe con pettorali anche attorno al 60 vista la competitivita` in slalom. |
Modificato da - Jeppo in data 17 feb 2023 12:32:43 |
|
|
umbriaski
257 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2023 : 13:16:37
|
la domanda è:ha senso gareggiare a 39 anni,con grossi problemi fisici, partendo col 30 in una stagione senza mondiali/olimpiadi? |
Modificato da - umbriaski in data 17 feb 2023 13:17:10 |
|
|
Discussione |
|