Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa e circuiti FIS - 2022/23
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4259 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2023 : 13:19:35   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Praticamente nel gigante e` successo l'esatto opposto dello slalom, il manchone l'hanno fatto nella seconda con 1-2-4-7-8-11 tempi di manche.

Con questo risultato, Vino e Zingerle sono appaiati in terza posizione nella classifica di specialita`. Ora pero` ho visto che sono stati entrambi convocati per Kranjska, a dispetto di quanto non mi aspettassi. Trovo difficile pensare che ora possano andare nelle Alpi per poi tornare domenica sera in Lapponia per il gigante finale di lunedi per poi andare sui Pirenei... Quindi temo si stia dicendo addio al posto fisso, per cui la Svizzera potrebbe averne tre dato che Moeller sembra tagliato fuori e a Mettler basteranno 4 punticini per superare i nostri.. Mi sembra tra l'altro di aver visto che non ci sia piu` la regola per cui un massimo di due della stessa nazione potevano sfruttare poi il posto fisso, quindi la SVizzera l'anno prossinmo potrebbe anche schierarli tutti e tre.

Per quanto riguarda i piu` giovani, era stato bravo Saracco a prendere la prima qualifica, stando sui tempi dei coetanei Grahl e Hallberg. Purtroppo ha sbagliato nella seconda manche in mezzo, quindi alla fine solo due punticini, mentre ne fa 4 Talacci.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2023 : 23:54:56   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lamure forse e' finalmente pronta per dimostrare il suo potenziale. Dopo queste due vittorie, ora mi aspetto che in CdM faccia una manche a tutta dall'inizio alla fine.

In gigante conferma per Elezi Cannaferina, che dopo il decimo posto della prima gara chiude undicesimo, sperando che venga convocato per Kranjska Gora.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Jeppo

4259 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2023 : 00:50:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la serie "non c'hai un mazzo da fare", col commento di stamattina sull'età media della CE femminile in crescita mi è venuto in mente di vedere se era solo una mia impressione o se era vero. Il tutto anche visto che nel weekend avevo sentito parlare delle gare di CE di Kvitfjell del 2012 e vedendo i nomi mi ero detto "che giovani rispetto ad ora". Comunque, sono andato velocemente a vedere quante under 21 c'erano nella top 15 della classifica di CE di slalom e discesa dal 2012 ad oggi, oltre all'età media della top 15 anno per anno.

In rosso discesa, in blu slalom. Partiamo con il numero di under 21:

In discesa si passa da una media di circa 10 under 21 su 15, ad appena due. Quest'anno sono appunto solo due, Durrer e Thaler. In slalom la differenza è meno pacchiana, anche perché già 11 anni fa c'erano meno giovani che in discesa (un po' a sorpresa per me), ma comunque si passa da una media di circa 6 a circa 3 e quest'anno sono ancora solo 2 (Sola e Oehlund).
Da notare che al solito fino al 2015 le under 21 includevano un'annata in più, ma ho tenuto solo il confronto ad età per semplicità.

Venendo all'età media:

In discesa si passa da poco più di 21 anni a 24, quest'anno per ora sono quasi 25... In slalom anche qua salita meno ripida.

Insomma, non è solo un'impressione, l'età media si sta alzando in CE femminile, ma soprattutto nelle veloci.

Modificato da - Jeppo in data 09 mar 2023 00:52:29

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2023 : 17:50:48   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine Sasaki, che avevamo lasciato 2° e 4° in due Fis a Rogla (Slo), non è andato ai Mondiali. Peccato. Chissà se non aveva punti sufficienti o se non sono mai stati nei suoi piani?
Comunque negli ultimi due mesi ha fatto punteggi anche migliori di quelli di Rogla, vincendo due Fis in Canada e Corea e facendo tre top ten nella Far East Cup

www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=53684&type=result

A margine: "Far East Cup" suona un po' europocentrico come nome. Chissà se un po' a loro dà fastidio?

A ri-margine: mi è venuta la curiosità di vedere se ci sono atleti della Corea del Nord nelle liste Fis. Sono solo 24 in totale tra tutti gli sport: sedici nello sci alpino, otto nel nordico, zero nelle altre discipline.
Tra l'altro neppure giovanissimi, perché la più verde sta per compiere 24 anni
https://www.fis-ski.com/DB/general/biographies.html?lastname=&firstname=§orcode=&gendercode=&birthyear=&skiclub=&skis=&nationcode=PRK&fiscode=&status=O&search=true

Jeppo

4259 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2023 : 00:06:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Giappone ha storicamente sempre tra i criteri di qualifica interni più stringenti, quindi sicuramente servirà una impresa clamorosa al buon Sasaki. Certo che guardando i risultati di queste gare, non avrei mai detto che potesse raggiungere un livello così a 42 anni dopo quasi 10 di inattività, è già mica tanto lontano dai migliori giappo in circolazione.

Per quanto riguarda le FIS, in questi giorni veloci a Bardo, con dominio assoluto di Cason in discesa che ha reso i punti inutili per praticamente tutti. Ha anche fatto un primo e secondo nei super di oggi. La sua stagione è stata ottima, ma ora avrebbe bisogno di iniziare a ottenere risultati anche in CE.

Invece cosa completamente scorrelata: Elena Sandulli non corre ormai da due stagioni, ma non si trovano notizie online di ritiri ed ancora sui social postava foto in allenamento l'anno scorso. Punterei comunque sul ritiro, ma qualcuno ne sa di più?

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2023 : 01:03:28   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le gare di Coppa Europa hanno contribuito ad allungare la lista di infortuni in casa francese, con la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro sia per Doriane Escané che per Clarisse Brèche. La prima perde quindi l'occasione di giocarsi il posto fisso in CdM, mentre per la seconda l'infortunio arriva subito dopo il rientro dopo un mese di stop.

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2023 : 08:33:57   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardavo la pagina Fis di Teresa Runggaldier perché ho notato che nelle gare Fis veloci di Megeve non compariva, a differenza di alcune compagne della squadra B di discesa. La Rungghi Jr non gareggia dal 19 febbraio, ma non si segnalano infortuni. Certo che lo sci è un po' "spietato": un'atleta brava ma non da Coppa del Mondo come la Runggaldier a metà febbraio ha già quasi terminato la stagione. Sembrano rimanerle solo le finali di CE a Narvik e i campionati italiani. Per una velocista della squadra B in pratica la stagione va da metà dicembre a metà febbraio, con qualche gara anche in marzo quando però si sa che ormai per quest'anno non si hanno più speranze di convocazione in CdM e occorre già iniziare a pensare alla stagione successiva...

qrier
Conduzione

Trentino Alto-Adige

1387 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2023 : 19:45:49   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani iniziano le finali di coppa Europa con i due giganti.
Si arriva con questa situazione:

MASCHI
1) Simonet 387 (assente)
2) Fischbacher 369
3) ZINGERLE 339
3) VINATZER 339 (assente)
5) Mettler 336
6) Steffey 291 (assente)
7) Moeller 247

FEMMINE
1) Loevblom 516
2) Kappaurer 400
3) PLATINO 390
3) Escane 390 (assente)
5) ZENERE 376
6) Meillard 346

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 01:25:12   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la Francia l'unica possibilita' di posto fisso in CdM e' nello slalom maschile con Amiez.

Salvo se nel gigante femminile dovesse verificarsi un'ecatombe, lasciando Escané terza a pari merito con Platino.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 01:38:42   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elezi Cannaferina si e' rotto il pollice nello slalom di Levi di CE, per cui non partecipera' alle finali del circuito continentale ne' al team event di CdM. L'unica gara che dovrebbe disputare in settimana e' il gigante di Soldeu, per il quale e' qualificato grazie al titolo iridato junior.

Jeppo

4259 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 12:04:56   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arriva il posto fisso per Platino! Finale al cardiopalma: nella prima manche era solo nona, con Meillard e Kappaurer davanti. Ottima seconda manche ma Kappaurer le stava davanti ed anche Heider. Mancando solo Meillard la situazione era: Loevblom e Kappaurer posto fisso. Se Meillard vinceva si prendeva il posto per sei punti, se no Platino. Melanie terza e un posto arriva.

Hundschopf

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 13:36:35   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maria Belen Simari Birkner vince a quarant'anni e mezzo uno slalom Fis valido per i campionati montenegrini

https://live.fis-ski.com/lv-al5513.htm#/follow

Il motore statistico Fis permette di trovare una classifica delle più "esperte" vincitrici di gare Fis: solo la Schleper (e in ben cinque occasioni!) ha fatto meglio della Simari Birkner.
La messicana ha vinto una gara anche in gennaio a 43 anni e 11 mesi
https://www.fis-ski.com/DB/general/statistics.html?statistictype=positions&positionstype=winnerage&offset=50§orcode=AL&seasoncode=&categorycode=FIS&disciplinecode=&gendercode=W&place=&racenationcode=&competitornationcode=&youngold=old

Secondo lo stesso motore di ricerca la più giovane vincitrice di una gara Fis sarebbe la norvegese Mikkelsen, all'età di 11 anni... Ma credo si tratti di un errore anagrafico, perché la stessa atleta avrebbe partecipato nel 1991 al Mondiale Jr, vinto dalla Panzanini, a 7 anni : ) . Probabilmente le hanno attribuito dieci anni in meno nella data di nascita

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 13:48:03   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Con questo risultato, Vino e Zingerle sono appaiati in terza posizione nella classifica di specialita`. Ora pero` ho visto che sono stati entrambi convocati per Kranjska, a dispetto di quanto non mi aspettassi. Trovo difficile pensare che ora possano andare nelle Alpi per poi tornare domenica sera in Lapponia per il gigante finale di lunedi per poi andare sui Pirenei.

Zingerle è nella lista di partenza, solo per questo tour de force meriterebbe il posto fisso.

Modificato da - GM1966 in data 13 mar 2023 13:48:34

Jeppo

4259 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 14:33:14   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, un po'un pasticcio questo calenDario comunque, tanto è che ci sono appena 45 iscritti tra i maschi, contro i sessanta delle donne che correvano già in Scandinavia anche in Coppa.

Da dire che la differenza tra Zingerle e Vinatzer é anche che Hannes non deve poi andare nei Pirenei. Purtroppo ha fatto un errore nel finale di prima manche, ora serve una rimonta simile a quella di Platino se no i tre posti volano in Svizzera.

Jeppo

4259 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2023 : 14:38:53   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hind, mi hai appena aperto un mondo. Me l ero persa quella pagina, non sai quanta fatica mi eviterà per fare statistiche strampalate.
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,73 secondi. Snitz Forums 2000