Autore |
Discussione |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2023 : 14:11:35
|
Dopo un inizio scoppiettante, ha preso un po' fiato ed ora sta chiudendo l'annata coi fuochi d'artificio. COn questa vittoria ormai non ha quasi piu` senso per lei la partecipazione alle gare FIS. L'obiettivo per lei l'anno prossimo sara` stabilizzarsi nelle posizioni che contano in CE e magari puntare al debutto in CdM. Da notare anche l'ennesima buona gara delle tedesche Illig (2006) e Lechner (2005). Potenzialmente tra loro, la Aicher (2003) e le due 2007 in arrivo l'anno prossimo, Illig junior e Ertl junior, possono costruire le fondamente di una gran bella squadra.
Intanto trovo abbastanza indicativo delle difficolta` di organizzare gare di CE che, nel bel mezzo della stagione agonistica, non vi siano gare in programma ne` al maschile ne` al femminile per quasi due settimane, visto anche il cancellamento delle discese di Saalbach. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
257 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2023 : 16:34:14
|
a proposito di organizzazione di gare di coppa europa,ci sono località sugli appennini che avrebbero le carte in regola per organizzarle al meglio,sia per le piste che per l'ospitalità.Penso all'Abetone,che al femminile,dal 1969 al 1974 ospitò 8 gare di cdm e successivamente una marea di CE (ricordo di aver visto dal vivo una vittoria della Panzanini).Oppure Roccaraso,sede di mondiali juniore di diverse gare di coppa europa al maschile e al femminile.La Fisi dovrebbe promuovere lo sci anche sotto le Alpi,dando un supporto monetario e logistico ai nostri comprensori del centro-sud. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20203 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2023 : 01:05:16
|
Nello slalom di Les Menuires Paco Rassat domina con 1"37 di vantaggio su Bianchini, terzo Lopez. Sarebbe ora di tradurre queste prestazioni in CdM. Out nella seconda manche sia Aulnette che Vitale, rispettivamente terzo e settimo della prima prova. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2023 : 11:04:06
|
Vince anche oggi la Pomare`, questa volta rimontando nella seconda manche. I distacchi sono minori di ieri, ma visto il parco partenti a occhio dovrebbe comunque valere 23 punti, e a questo punto sara` matematico il fatto che per la fine di questa stagione e tutta la prossima non potra` piu` abbassare i punti con gare FIS e dovrebbe entrare in top 80 delle liste.
Invece solo una curiosita`: oggi si correvano delle gare di un circuito svedese aa Taernaby, casa di Ingemar Stenmark. Semplici gare FIS, anche se presenziavano alcune delle piu` forti giovani svedesi. La cosa interessante e` che c'era uno streaming ed era pure credo lo streaming di piu` alta qualita` che abbia mai visto per delle gare FIS. (E prima ch eme lo chiediate, no, non ho guardato la gara in diretta, ho solo visto che c'era il filmato e ho dato un'occhiata ). Peraltro bella Taernaby, in Svezia se non costruisci un comprensorio che da` su un lago ghiacciato non sono felici. |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2023 : 23:50:08
|
Domani Tesido, in val Pusteria, ospita gli slalom dei campionati nazionali dell'Afghanistan prima e di San Marino poi! In campo femminile ci sono due afghane ma mi sembra nessuna sanmarinese. Per l'Italia ci sono anche Pomaré, l'oro delle Universiadi Marcora e la Perruchon, che mi pare fosse sparita da un po'
https://live.fis-ski.com/lv-al7091.htm#/follow |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20203 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2023 : 01:23:20
|
| Jeppo ha scritto:
V i punti con gare FIS e dovrebbe entrare in top 80 delle liste.
Invece solo una curiosita`: oggi si correvano delle gare di un circuito svedese aa Taernaby, casa di Ingemar Stenmark.
|
Anche di Anja Paerson, Jens Byggmark e Stig Strand, infatti si dice che sia la localita' piu' vincente nella storia dello sci alpino. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2023 : 13:21:50
|
Fariba Ahmadi è la nuova campionessa di slalom dell'Afghanistan. In Val Pusteria è arrivata ultima, come era prevedibile, ma fino in fondo alle due manche, a un minuto e mezzo dalla vincitrice lettone. Seconda a sorpresa Alice Pazzaglia, che non conoscevo, qualche posizione davanti ad atlete più note come Pomaré, Marcora, Perruchon, Viviani e Haller
https://live.fis-ski.com/lv-al7091.htm#/follow |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2023 : 23:25:57
|
La Pazzaglia continua il suo bel momento con una vittoria nel gigante GP di oggi. In pratica ha fatto in tre giorni i suoi migliori risultati in termini di punti già in due discipline diverse... Ma anche interessante vedere l ottimo secondo posto di Collomb e più in generale che ci sono tre 2006 nei primi sei posti. A fine stagione farò qualche analisi più approfondita ma per ora basti dire che, se consideriamo Colturi come italiana, al momento tra le matricole abbiamo:
Discesa: quattro delle prime cinque per punti fis Superg: le prime quattro Gigante: quattro delle prime cinque Slalom: due delle prime tre. Se per la velocità questo accade spesso perché ci sono più veloci in Italia che in altri posti, i punti sono ottimi a livello anche assoluto quest' anno. |
Modificato da - Jeppo in data 27 feb 2023 23:27:05 |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2023 : 23:31:42
|
Anche oggi GPI, ma slalom, e la classifica è stata identica a quella di ieri, almeno per quanto origuarda il podio. Ma vedendola, e non è la prima volta quest'anno, mi è venuto da pennsare a quanto la Valle d'Aosta stia cucinando una nidiata davvero importante. Oggi 4 delle prime 7 erano valdostane. Sono anni che diciamo che l'Italia, se producesse sciatori di alto livello al ritmo dell'Alto Adige in tutto il resto dell'arco alpino, sarebbe forse potenza egemone. In questo, la VdA è sempre stata un po' in difetto, nel senso che trattandosi di regione completamente montana, e con resort di grande qualità, non ha avuto certo sinora la quantità di risultati che ci si aspetterebbe (per quanto abbia comunque un quarto degli abitanti della provincia di Bolzano). In pratica, di atleta di un certo livello negli ultimi anni c'era stata solo Brignone, che comunque non so mai se considerare valdostana o milanese. Scherzi a parte, ora nelle ultime annate ci sono un sacco di promesse che vengono da lì:
2002: le nostre due più forti Belfrond e Mathiou sono entrambe di lì, ed anche la stessa Calaba che ha fatto medaglia in superG ai mondiali junior. 2003: la Angelini prometteva bene, ma si è persa, forse anche per qualche infortunio. Oggi la Vaglio è stata quarta e negli ultimi tempi ha fatto buoni risultati. Forse comunque questa annata la meno promettente. 2004: la Pizzinato ha ottenuto un sesto posto oggi, e pare in crescita costante, settimana scorsa anche un podio in una FIS in Francia. Non sarà una fenomena, ma atleta comunque con un discreto potenziale. 2005: la Bieler (oggi 7a) è sicuramente la 2005 italiana più promettente, ed è andata vicina al podio negli EYOF in tutte le discipline corse, cogliendolo a sorpresa in superG. 2006: escludendo l'albanese, è anche qua la più promettente 2006, sicuramente in slalom, in gigante se la gioca con Righi. Pare in crescendo in questo finale di stagione.
Insomma, tra le junior, in tre annate su cinque la migliore italiana è di lì, col caso particolare del 2002. Mancano invece per ora i risultati tra i maschi. Negli ultimi anni forse il più promettente era Tedde, che si è perso in fretta, vedremo se arriverà qualcuno o se i maschietti valdostani preferiscono lo sci di fondo. |
|
|
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2023 : 18:48:10
|
Maria Belen Simari Birkner, 40 anni e mezzo, coglie un podio in un Fis minore in Bosnia. Chissà chi glielo fa fare, a Mondiali già passati, di andare in Bosnia a gareggiare?
https://live.fis-ski.com/lv-al6481.htm#/follow |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2023 : 00:23:56
|
SuperG GPI in questi giorni per i maschi, con due vittorie di Cason che tira giù i punti in superG drasticamente. Non ancora pubblicati i punti di oggi, ma dovrebbero essere leggermente meglio di ieri e dovrebbe andare sul limitare degli 80 delle liste FIS, sempre importanti per avere più chance di venire convocato in CdM. Anche se, certo, per lui l'anno prossimo l'obiettivo deve essere principalmente la CE.
Due buone prove dei nostri due aspiranti, classe 2005, Broglio e Antonioli. Una prestazione nei 10 a testa e se ho fatto bene i conti e non mi son perso nessuno, Glauco alla prossima lista sarà il miglior aspirante sia in superG che in discesa, mentre Broglio* dovrebbe essere terzo in super. Vale quel che vale ma sono piccole soddisfazioni che comunque credo diano fiducia per il futuro.
* valdostano anche lui per tornare al discorso dell'altro giorno: che sia lui destinato a salvare l'onore dei maschietti vallesani? |
Modificato da - Jeppo in data 04 mar 2023 00:28:25 |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2023 : 09:10:21
|
Tra un'ora torna finalmente la CE femminile con gigante nell' estremo nord svedese. Noto ora che però, senza comunicazioni a riguardo, Asja Zenere è stata eliminata dalla lista di partenza prima del sorteggio. Rischia così di compromettere le chance di posto fisso e coppetta. Non è dato sapere il motivo, speriamo sia solo un influenza o simile e non l ennesimo infortunio per lei... |
Modificato da - Jeppo in data 04 mar 2023 09:11:49 |
|
|
umbriaski
Sequenza di curve di base
257 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2023 : 11:01:27
|
infortunio per la Zenere,forse nulla di grave.Botta alla testa. |
Modificato da - umbriaski in data 04 mar 2023 11:02:46 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20203 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2023 : 03:31:47
|
Sabato primo gigante femminile di Gällivare valido per la CE vinto dalla padrona di casa svedese Loevblom davanti all'austriaca Kappauer, terza Doriane Escané che rafforza il suo posto fisso per la prossima stagione. Miglior italiana Pomaré, quinta, mentre Sola chiude settima. Da notare anche il rientro in gara di Clarisse Brèche (24ma) due mesi dopo la caduta di Kranjska Gora in CdM. |
|
|
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2023 : 15:50:17
|
Nel gigante femminile dei campionati nazionali femminili di San Marino (senza sanmarinesi: che strano che nessuna si sia iscritta) primo posto per una israeliana, secondo per la Marcora che ha vinto l'oro in slalom alle Universiadi e terze a pari merito due tedesche. Nella seconda manche, piccola curiosità, migliori due tempi per due atlete del Liechtenstein
1 SZOLLOS Noa ISR 2:20.04 2 MARCORA Carlotta Maria Clara ITA 2:20.25 +0.21 3 SCHLOSSER Paulina GER 2:20.27 +0.23 3 MARGREITER Lucy GER 2:20.27 +0.23 5 PIZZATO Sofia ITA 2:20.37 +0.33 |
|
|
Discussione |
|