Atle Skaardal torna in pista
di Matteo Pavesi
Uno dei migliori velocisti norvegesi degli anni '90, con 7 vittorie e ulteriori 19 podi in Coppa del Mondo e 2 medaglie mondiali: parliamo di Atle Skaardal, che dopo il ritiro dall'agonismo è stato allenatore della squadra norvegese dal 2000 al 2005, per poi diventare Race Director del circuito femminile per la FIS, mantenendo la carica fino al 2019.
Dalla prossima stagione Skaardal tornerà a lavorare con la federazione norvegese, come riporta il media norvegese Nettavisen: Atle si occuperà delle velociste, in particolare Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie.
Da notare che il figlio Niklas, 19 anni, è stato inserito nel gruppo C delle squadre nazionali austriache (la mamma è austriaca)
La federsci ha annunciato un altro ritorno: Christian Mitter, che aveva lavorato nel settore maschile per 12 stagioni fino al 2019 quando si dimise a fine stagione dopo un duro confronto con i medici federali. Mitter era passato poi all'Austria per tre stagioni ed ora torna in Norvegia e si occuperà degli slalomgigantisti.
Il settore maschile continuerà ad essere guidato da Steve Skavik che ha prolungato il suo contratto.