Kitz: una gondola per Dave Ryding
di Matteo Pavesi
"Puoi vivere giorni come questo solo attraverso sangue, sudore e lacrime e un grandissimo team intorno a te! Grazie a tutti quelli che hanno reso questo giorno davvero memorabile!"
Con queste parole, scritte via social, Dave Ryding, che solo poche settimane fa si è sposato con la fidanzata Mandy, ha commentato la cerimonia di consegna della gondola dell'impianto di Kitzbuehel, un onore destinato ai vincitore di una gara nella località tirolese.
Un giorno di commozione e gloria per il 35enne britannico che lo scorso gennaio ha conquistato una vittoria storica, il primo sigillo della sua carriera nonchè il primo successo in Coppa del Mondo per un atleta della sua nazione.
Una 'prima volta' arrivata in uno slalom storico e leggendario, e in una giornata condizionata da una bufera di neve con 11 atleti usciti nella manche decisiva, e Dave capace di recuperare dalla sesta posizione fino alla vittoria.
Da notare che nell'organizzare l'evento, i responsabili del K.S.C. (Kitzbueheler Ski Club) hanno invitato tutti i britannici che vivono a Kitz o nei dintorni ad unirsi alla festa del loro connazionale.