Matterhorn Cervino Speed Opening: esordio a fine ottobre
a cura della redazione
Nell'autunno 2022, a Zermatt/Cervinia si disputeranno quattro discese di Coppa del Mondo. Le due discese maschili avranno luogo il 29/30 ottobre 2022, le due discese femminili il 05/06 novembre 2022. Da mercoledì a venerdì prima delle gare si terranno almeno due training di discesa per squadra.
Programma generale - L’estrazione dei pettorali e l’assegnazione dei premi avranno luogo rispettivamente venerdì e sabato sera a Zermatt e a Cervinia. In entrambi i luoghi si creerà un'"atmosfera di Coppa del Mondo" in un "villaggio di Coppa del Mondo" (i dettagli sono ancora da definire.)
28/29 ottobre 2022: in diretta a Zermatt / trasmissione schermo a Cervinia
04/05 novembre 2022: in diretta a Cervinia / trasmissione schermo a Zermatt
Possibilità di allenamento - Tre settimane prima delle gare, le squadre hanno la possibilità di allenarsi sulla pista di allenamento esistenti (ad esclusione della pista "Gran Becca" che appunto ospiterà le gare).
Sito web - Il sito web con le prime informazioni è online: www.speedopening.com e verrà costantemente aggiornato. A breve anche i canali Social Media saranno attivati.
Volontari - I volontari possono informarsi già adesso su www.speedopening.com e candidarsi per prestare supporto durante del Matterhorn Cervino Speed Opening.
Strategia prezzi e ticketing - Attualmente il comitato organizzatore sta elaborando una strategia prezzi per gli spettatori e una differenziazione dei biglietti nell’area del traguardo (posti in piedi e in tribuna). Questa decisione dipende dalla capacità massima della zona traguardo che, a sua volta, dipende dalla capacità massima di trasporto delle funivie per le tratte Cervinia-Laghi Cime Bianche-Testa Grigia.
Zermatt Turismo e Consorzio Cervino Turismo avranno la possibilità di offrire dei «pacchetti» insieme agli alberghi che includeranno pernottamento, skipass e ingresso nella zona traguardo per 1 a 3 giorni.