Si infortunano Daniel Danklmeier, Bostjan Kline e Josef Ferstl
di Matteo Pavesi
DANKLMAIER - Finale di stagione amarissimo per il velocista austriaco Daniel Danklmaier, classe 1993, reduce dalla miglior stagione della carriera con 269 punti conquistati, e il 15/o posto finale in classifica di discesa.
Come riporta la federsci austriaca OESV Daniel si è infortunato gravemente nel coso di un allenamento a Soelden nei giorni scorsi, e dopo un salto ha sentito dolore al ginocchio, e si è sottoposto a risonanza magnetica a Hochrum, che ha evidenziato una lesione al crociato anteriore e al menisco del ginocchio sinistro.
Lo stiriano è stato già operato oggi dal medico federale dott.Fink.
Un paio di settimane fa Daniel si è laureato campione nazionale in discesa ai Nazionali di Montafon.
KLINE - Infortunio grave anche per il 31enne velocista sloveno Bostjan Kline, che ieri è caduto nel corso di un allenamento a Sella Nevea. La diagnosi parla di frattura alla gamba destra, e la federsci slovena SZS ha rimandato ai prossimi giorni ulteriori dettagli su operazione e tempi di recupero.
Anche Kline si era appena laureato campione nazionale, ma in superg, nel corso dei Nazionali Sloveni di Bleiburg-Petzen.
FERSTL - Finale amaro anche per Josef Ferstl, caduto nel corso di un superg FIS a Garmisch dopo aver conquistato il bronzo ai nazionali in discesa e il quarto posto in superg.
Il classe 1988 si è fratturato il braccio destro e dovrà quindi osservare alcune settimane di stop.